"Fiumi d'oro", incontro con la lettura.

San Benedetto Del Tronto - Giovedì 18 gennaio, dalle 17 alle 18,30, il nuovo appuntamento dell'Associazione "L'albero dei sogni".

Giovedì 18 gennaio, alle 17, presso la Saletta multimediale della Biblioteca "Lesca" di San Benedetto del Tronto, l'Associazione culturale "L’Albero dei Sogni visioni – racconti – itinerari", organizza il primo incontro del 2018 ad ingresso libero e gratuito del suo circolo di lettura, attivo sin dal febbraio 2015. Il libro proposto è "Fiumi d’oro. Come la 'ndrangheta investe i soldi della cocaina nell'economia legale" di Nicola Gratteri e Antonio Nicaso. 

L’ Associazione culturale "L’Albero dei Sogni visioni – racconti – itinerari" , nata a San Benedetto nel 2014, ha come scopo quello di proporre eventi culturali inerenti il cinema con proiezioni di film e documentari, anche di autori locali; presentazioni di libri; itinerari storico-artistici-archeologici nel territorio marchigiano e non solo.

Nel corso degli incontri, partendo dalla proposta del testo da leggere (romanzo, saggio, raccolta di poesie) viene previsto un forum di lettura che consente sia uno scambio di idee in relazione alle tematiche, ai personaggi, alla cifra stilistica dell’opera in oggetto che il potenziamento dell’ascolto dell’altro.

Gli incontri hanno cadenza mensile nelle giornate di giovedì dalle 17 alle 18,30.


di Roberto Valeri

11/01/2018

"The Fools e Domenico Papeo", spettacolo rinviato.

San Benedetto Del Tronto - Nei prossimi giorni il Centro Commerciale PortoGrande darà notizia della prossima data sul proprio profilo Facebook.

Leggi l'articolo »

Il sabato dello scherzo.

San Benedetto Del Tronto - I “The Fools” e Domenico Papeo al Centro Commerciale PortoGrande: risate e divertimento in diretta.

Leggi l'articolo »

Integrazione scolastica, al via il profilo professionale di assistente all’autonomia e alla comunicazione per la disabilità

E’ stato approvato dalla Giunta il profilo professionale di assistente all’autonomia e alla comunicazione per la disabilità.

Leggi l'articolo »

Banca del Piceno, prime riunioni di zona.

Acquaviva Picena - Si terranno il 21 aprile a Centobuchi ed il 28 aprile a San Venanzo di Castignano.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Val Vibrata College, tutti in classe.

Corropoli - Operativa, dal 9 gennaio, la nuova sede provvisoria di Ripoli.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android