Domani al via i saldi nelle Marche

- La redazione Logos trasmette le notizie di giovedì 4 gennaio

Domani al via i saldi nelle Marche
Partiranno, domani, venerdì 5 gennaio, i saldi nelle Marche e si protrarranno fino al primo marzo. Le previsioni sono per una spesa in leggero calo rispetto al 2017: secondo un'indagine dell'Ufficio Studi Confcommercio, saranno interessati circa 370 mila marchigiani con un budget di spesa a persona di 131 euro, la spesa per ogni famiglia sarà di 302 euro per capi d'abbigliamento, calzature ed accessori.
 
Aeroporto Abruzzo, +16,6% passeggeri
Passeggeri saliti a 667.800 unità, con una crescita del 16,6% rispetto all'anno precedente; miglioramenti strutturali in parte realizzati ed in parte in corso; bilancio che, secondo le previsioni, si chiuderà in positivo per il terzo anno consecutivo. La Saga, società di gestione dell'aeroporto d'Abruzzo, traccia il bilancio 2017.
 
Vento,alberi abbattuti e insegne su auto
Alberi, coppi e insegne commerciali cadute, auto in sosta danneggiate da piante e oggetti trasportati dal vento, un capannone scoperchiato a Cagli, tetti di alcune soluzioni abitative d'emergenza nel Maceratese che si 'muovono' e altri disagi nelle zone terremotate dell'Ascolano e del Fermano. Sta creando problemi in tutto l'entroterra marchigiano il forte vento che costringe i vigili del fuoco a molti interventi diffusi nelle province. 
 
Vasto, arrestati due giovani per droga
I Carabinieri di Vasto hanno arrestato due giovani di 29 e 34 anni, originari della Puglia. Gli agenti li avrebbero colti in flagranza durante un controllo dell'auto. Nella vettura i due nascondevano marijuana, cocaina e hashish, oltre a un bilancino per confezionare le dosi. Lo smercio della droga avveniva all'interno dell'abitazione di uno dei due, nei pressi della Statale 16 tra Vasto e San Salvo.
 
Ascoli,mostra opere recuperate da chiese danneggiate dal sisma
Dopo la drammatica fase del recupero delle opere d'arte provenienti dalle chiese danneggiate o distrutte dal terremoto nell'Ascolano, la loro conservazione e messa in sicurezza in un deposito, una mostra concretizzerà il progetto voluto dal vescovo di Ascoli Piceno, mons. Giovanni D'Ercole, e riporterà al pubblico questo patrimonio artistico. Lo farà in due luoghi significativi: nel Battistero verranno esposte opere conservate nel Museo diocesano chiuso da un anno; nella chiesa di San Gregorio Magno si potranno ammirare dipinti e sculture provenienti dalle chiese danneggiate. La mostra intitolata 'Lavori incorso, opere d'arte dei luoghi del sisma', inaugurata oggi, proseguirà fino ad agosto.
 
Brignano al Teatro Massimo di Pescara con “ENRICOMINCIO DA ME UNPLUGGED”
Quasi sold out lo spettacolo del comico Enrico Brignano che dal 22 al 24 gennaio si esibirà al Teatro Massimo di Pescara con “ENRICOMINCIO DA ME UNPLUGGED”.ì Tra i suoi pezzi forti e nuove situazioni comiche, coadiuvato da strani personaggi dai mille volti, musiche accattivanti e originali, scene che attraversano il tempo insieme alla storia che viene raccontata, Enrico ricomincia dal principio, ricomincia dal palcoscenico… praticamente ENRICOMINCIA.   

04/01/2018

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android