Continua la crescita dei prodotti Consilia

- Settembre con segno positivo anche grazie al Grande Fratello Vip

 MILANO – Crescita sostenuta e a doppia cifra per le vendite dei prodotti a marchio del distributore Consilia nel mese di settembre 2017. La Business Intelligence istituita all'interno del Consorzio SUN – Supermercati Uniti Nazionali che associa ItalMark, Gruppo Gabrielli, Alfi (Gulliver), Cadoro e Gros Gruppo Romano Supermercati ha analizzato l'andamento del trend delle vendite sulla base dei dati di Iri. Nel mese di settembre l'aumento del trend delle vendite dei prodotti a marchio Consilia è stato pari a +20,5% rispetto al dato nazionale (di seguito riportato tra parentesi) pari a +5,1%. Sulla base delle risultanze emerse nelle diverse categorie emerge che le vendite delle bevande a marchio Consilia sono aumentate del 21,2% (-3,2%); Freddo +18,7% (3%); Fresco +17,3%(+11%); Drogheria Alimentare + 28,6% (6,8%); Ortofrutta +23% (6,6%); Cura Persona +20,5% (-4,3%); Cura Casa +5,8% (-4,7%) e Pet Care -3,7% (2,2%).

I dati elaborati dal SUN Supermercati Uniti Nazionali appaiono sostanzialmente in linea con le rilevazioni di Nielsen riferite sempre al mese di settembre 2017: “Non si arresta la crescita della Marca del Distributore pari a +5,8% sul mese, con una quota che passa dal 18,7% di un anno fa al 19,2% di settembre 2017”. “La crescita rilevata a settembre dimostra la validità delle scelte strategiche adottate dal consorzio SUN – ha detto il direttore generale del SUN Supermercati Uniti Nazionali Stefano Rango – che continua nel programma di inserimento di nuove referenze in tutte le categorie ampliando una gamma di prodotto che quotidianamente soddisfano le esigenze dei consumatori. Inoltre il dato di settembre è stato, seppur in parte, condizionato anche dall'attività promozionale che stiamo facendo per il marchio Consilia che è diventato sponsor della trasmissione Grande Fratello Vip”.

02/01/2018

Saper Scegliere

Ultimo intervento in corso, dopo i tre già conclusi per il ripristino della SP 91

La Provincia di Macerata conferma, stanziati 5,3 milioni di euro

Leggi l'articolo »

Magicomico in scena sabato 24 agosto

Magia Cabaret e tanto divertimento per tutti

Leggi l'articolo »

Un progetto per il fiume Tronto

San Benedetto Del Tronto - "Acqua sana, vita sana" nasce dalla collaborazione fra Coop Alleanza 3.0 e AVP-Associazione Villaggio Planetario, per la sensibilizzazione del territorio della provincia Ascoli Piceno.

Leggi l'articolo »

Il futuro delle Marche, tra innovazione e talenti

Rimini - Le idee innovative delle start up per costruire un nuovo sviluppo nella regione.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android