Colletta Alimentare, i dati nel Piceno.

Ascoli Piceno - Raccolte 28,2 tonnellate, nel 2016 furono 31.

Sabato 25 novembre, milioni di italiani hanno risposto al consueto invito alla carità e alla solidarietà che i volontari del Banco Alimentare hanno loro proposto, in quasi 13.000 supermercati in tutta Italia. Questa grande “festa del dono”, giunta alla sua 21ma edizione, ha visto una straordinaria partecipazione, con oltre 145.000 volontari impegnati in tutta Italia.

Sono state donate, in un solo giorno, 8.200 tonnellate di alimenti, con un decremento del 3,5% sul 2016. Questi alimenti, a partire da dicembre, verranno ridistribuiti ad oltre 8.000 Strutture Caritative.


“Nonostante le difficoltà economiche ed il perdurare di una crisi che frena ancora i comportamenti d’acquisto delle persone e delle famiglie – ha dichiarato il responsabile provinciale della Colletta Alimentare, Massimo Capriotti – il territorio piceno ha risposto in maniera generosa e solidale nei confronti di chi vive situazioni di difficoltà e povertà. La partecipazione dei detenuti, il sostegno dell'esercito, il numero eccezionale di volontari partecipanti, di ogni categoria e religione, sottolinea il significato unificante che la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare rappresenta la possibilità di incontrare realtà e persone molto lontane con un unico obiettivo: il bene comune”.

Nelle Marche, sono state donate 221,1 tonnellate di alimenti, in provincia di Ascoli Piceno 28,2, in flessione rispetto al 2016.
 

di Roberto Valeri

27/11/2017

Radio Azzurra, ospiti Stefano Proietti, comand. Polizia locale e Bruno Talamonti, ass. comune Grot

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb sconfitta dalle sue debolezze

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Notaresco 0-2: al 43° della ripresa, si passa dalla traversa alla debacle. Ma non è la prima volta.

Leggi l'articolo »

Webinar A.N.CO.T, terza giornata sul Bilancio d’Esercizio

Roma - Il 21 marzo.

Leggi l'articolo »

Giornata formativa A.N.CO.T: “Consulente del Tecnico del Tribunale, CTU"

Genova - Il 15 marzo.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android