Sconfitta con dimissioni (oppure esonero).

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Sud Tirol 0-1: l'autogol di Miceli segna la fine dell'avventura di Moriero in Riviera.

Due punti in quattro partite sono pochi, per una squadra come la Sambenedettese che ha un organico sicuramente alla pari con quello delle principali squadre del girone B della C sono ancora di meno: così, la sconfitta interna inflitta dal Sud Tirol (0-1) costa la panchina a mister Moriero, con un finale degno del miglior libro di Agatha Christie. 

Primo tempo abulico
L'ultima Samb di Moriero è la fotocopia di quella sconfitta a Vicenza, complici anche gli infortuni congiunti di Miracoli e Sorrentino che rendono obbligate le scelte in attacco, mentre in difesa l'unica novità è il rientro di Patti. Inizia con più tonicità il primo tempo il Sud Tirol, che però resta guardingo e non alza troppo il baricentro, sebbene sia pronto a pressare la Samb non appena si affaccia nella metà campo avversaria. Il tempo scivola via senza emozioni, fino al 21° quando Tomi (decisamente migliore in fase offensiva che in quella difensiva) dà ad Esposito un pallone, tiro fortissimo che il portiere Offredi respinge di pugno, arriva Rapisarda ma nessuno è pronto sul suo cross. Il blocco degli appunti resta, a parte quanto descritto, miseramente vuoto.

Colpaccio del Sud Tirol.
Al 10° della ripresa, Gelonese offre a Di Massimo una palla in area e l'attaccante centra il palo, poi Rapisarda trova i guantoni di Offredi. Non è il preludio ad un arrembaggio rossoblù, resterà l'unica occasione del secondo tempo. Il Sud Tirol, invece, gradatamente prende il controllo della gara e (com'era accaduto al Padova) va a segno al momento giusto, a dieci minuti dalla fine: pasticcio difensivo rossoblù, Patti toglie la palla all'accorrente Gyasi ma Smith può tirare in porta, la deviazione di Miceli sembra decisiva, autogol, vantaggio e incontro per gli altoatesini.

In sala stampa, poi, il "giallo". Il presidente Fedeli annuncia le dimissioni di Moriero, affermando che l'allenatore si "è comportato da vero signore" e che lui "non poteva rifiutare le dimissioni". Poi, quando la quasi totalità dei giornalisti si era allontanata, ai pochi rimasti ha precisato che non si è trattato di dimissioni ma di esonero. 

La Sambenedettese che deve affrontare domenica il Ravenna in trasferta si trova dunque, stasera, a metà classifica e senza guida tecnica: dimissioni od esonero, il presidente Fedeli ha comunque garantito al più presto l'individuazione di un nuovo allenatore.

(foto Domenico Ascolani)

di Roberto Valeri

08/11/2017

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Il movimento è parte dello sviluppo dei cani

San Benedetto Del Tronto - Anche quest’anno, l’evento Corri con Martina prevede la Bau Run: nel 2023, parteciparono 36 proprietari con i rispettivi “amici a quattro zampe”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android