Samb, un tempo al "Menti" non basta.

Vicenza - Vicenza-Sambenedettese 2-1: in vantaggio con Esposito, i rossoblù vengono rimontati dalla doppietta di Comi.

La Sambenedettese non è riuscita a sfatare il tabù del "Menti" ed è uscita ancora sconfitta: 2-1 per i padroni di casa, il risultato finale, maturato nei modi come una beffa perché il gol del sorpasso è arrivato in pieno recupero ma, per quello che si è visto in campo, frutto di un secondo tempo consegnato nelle mani dei biancorossi.

Primo tempo: gestione e vantaggio.

Senza Miracoli, la Sambenedettese si affida a Di Massimo, Sorrentino resta in panchina: a centrocampo c'è Bove al posto di Bacinovic e Conson per Patti in difesa. Dopo un inizio che vede i padroni di casa più aggressivi e pronti a fare la partita, i rossoblù arrivano al tiro con Gelonese al 15°. Il Vicenza, che non produce azioni da rete, continua a chiudere gli ospiti nella propria metà campo, ma gli uomini di Moriero non soffrono e quando possono provano a ripartire, come al 25° con un cross di Troianiello e semirovesciata di Esposito sulla traversa, a gioco fermo però poiché Troianiello non era stato capace di mantenere la sfera in campo. Alla fine, tranquillità e costanza portano la Sambenedettese al vantaggio: siamo al 36°, Troianiello per Di Massimo, cambio di campo che trova spiazzata tutta la difesa veneta e porta Esposito a tu per tu con Valentini, uno a zero per i rossoblù.

Beffa al 93°
Nella ripresa, il Vicenza preme subito sull'acceleratore e già dopo un minuto Comi sfiora in area una palla di Beruatto. Al 3° e al 7°, ci provano Lanini e Beruatto, il primo tiro va fuori ed il secondo trova Aridità. Al 25°, azione pericolosa di Bangu, al 27° su cross di Giacomelli il colpo di testa di Comi è impreciso. Al 30°, Alimi prova a sorprendere Aridità con un tiro di precisione, l'estremo difensore rossoblù è attento. Al 31°, l'unico break della Samb degno di nota: una punizione battuta a sorpresa da Tomi per Valente che, davanti al portiere del Vicenza, manca il raddoppio. Subito dopo, Moriero opera un triplice cambio: entrano Damonte, Sorrentino e Bacinovic, siamo al 32°. Passano solo due giri d'orologio e Tomi trattiene Comi in area: rigore e pareggio dello stesso Comi. La Sambenedettese non reagisce, il Vicenza sembra non avere più spinta ma al terzo minuto di recupero il contropiede lo subiscono i rossoblù e sul cross di Giacomelli, di nuovo Comi in tuffo insacca per il 2-1 finale. 

E' un momento complicato, questo, per la Samb che torna con zero punti dalla trasferta di Vicenza dopo il brutto pareggio interno con il Fano. Il calendario, nel turno infrasettimanale del prossimo 8 novembre, propone la sfida delicata contro il SudTirol.

di Roberto Valeri

05/11/2017

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android