A Stiglitz laurea honorem Politecnica

- La redazione Logos trasmette le notizie di venerdì 3 novembre

A Stiglitz laurea honorem Politecnica
Joseph Eugene Stiglitz ha "aperto un nuovo campo d'indagine economica" che tra qualche anno 'si studierà al posto di quella tradizionale" e che "non è autoreferenziale ma cerca di risolvere i problemi veri della gente". Queste le motivazioni della laurea honoris causa attribuita dall'Università Politecnica delle Marche al premio Nobel per l'Economia nel 2001 al centro della laudatio del professor Mauro Gallegati.
 
L'Abruzzo acquista 427 case per sfollati
La Regione Abruzzo è in procinto di acquistare 427 abitazioni private, invendute e mai occupate, per l'autonoma sistemazione post sisma 2016. Il valore degli immobili selezionati, che dopo l'emergenza entreranno nel patrimonio della Regione, è circa 68 milioni a carico della Protezione civile nazionale. 
 
Sviene dopo puntura calabrone, salvata
Sapeva di essere allergica e ha avuto la prontezza di allertare i soccorsi prima di svenire: è capitato a una 40enne, punta da un calabrone mentre si trovava in casa in via Grotte a Torrette di Ancona. I sanitari del 118 e della Croce Gialla di Ancona sono intervenuti rapidamente: quando sono entrati nell'abitazione hanno trovato la donna svenuta in cucina a causa dello shock anafilattico.
   
Infermiere nascondeva provette automobilisti ubriachi
Un infermiere dell'Ospedale di giulianova "ripuliva" o nascondeva le provette di sangue di automobilisti sorpresi con tasso alcolemico superiore al limite che altrimenti rischiavano ritiro della patente o gravi sanzioni. Lo faceva chiedendo denaro in cambio, fino a 200 euro a provetta. Dopo mesi di indagini la Polizia di Giulianova ha arrestato l'uomo.
 
Calcio, 4/11 Carpi – Ascoli e Reggiana – Fano. 5/11: Vicenza – Samb; Fermana – Albinoleffe.
Calcio Marche: in serie B trasferta per l'Ascoli che giocherà contro il Carpi, domani, allo stadio Carabassi alle 15. In serie C anticipo per il Fano che giocherà a Reggio Emilia contro la Reggiana domani, sabato 4 novembre, alle 20.30. La sambenedettese, in trasferta, affronterà il Vicenza alle 14,30 allo Stadio Romeo Menti; la Fermana giocherà contro l'Albinoleffe alle 14,30 allo Stadio Recchioni.
 
Calcio, questa sera: Pescara – Palermo. Domenica 5/11: Teramo – Sudtirol. 
Calcio: in serie B il Pescara affronterà questa sera all'Adriatico il Palermo alle 20.30. Domenica 5 il Teramo affronterà al Bonolis il Sudtirol alle 14.30.
 
 
    

03/11/2017

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android