Boldrini all'Unicam il 30 ottobre

- La redazione Logos trasmette le notizie di martedì 17 ottobre.

 Sisma: più docenti e personale Ata

La Corte dei conti di Ancona ha registrato il decreto dell'Ufficio scolastico regionale per le Marche che per l'anno scolastico 2017-18 istituisce 95 nuovi posti di personale Ata e 57 posti di personale docente ed educativo nelle aree del cratere del terremoto e nelle località interessate dal trasferimento di alunni, che ha fatto seguito agli eventi sismici.
 
Imprese: Provincia L'Aquila decresce triplo rispetto Italia
La Provincia dell'Aquila perde 636 imprese e decresce del 2,46%, valore triplo della flessione italiana che è stata dello 0,77%, nel triennio dal gennaio 2014 al dicembre 2016, scendendo da 25.837 a 25.201. Lo rende noto in un report il ricercatore Aldo Ronci in base ai dati di Movimprese e della Camera di Commercio dell'Aquila.
 
Ascoli, arrestato macedone ricercato
I Carabinieri hanno tratto in arresto un macedone residente a Castel di Lama, ricercato per un mandato di cattura internazionale emesso dalle Autorità del suo Paese di origine. L'uomo avrebbe sequestrato una persona nel 2009.
 
Pesca illegale a Pescara
In una operazione notturna di polizia marittima gli uomini della Guardia Costiera di Pescara hanno effettuato il sequestro di un notevole quantitativo di prodotto ittico, nello specifico circa 36 kg di varie specie pregiate, tra cui gallinelle (Chlidonichtnys Lucerna), scorfani (Scorpaena scrofa) e razze (Rajiformes).
 
Boldrini all'Unicam il 30 ottobre
La presidente della Camera Laura Boldrini tornerà a Camerino il 30 ottobre prossimo, per incontrare gli studenti e i docenti dell'Università a un anno dal terremoto. Lo rende noto il rettore eletto di Unicam Claudio Pettinari.
 
In Spagna cucina per Tony Del Monaco
 In Spagna, ad Almerìa, tre giovani promesse della ristorazione, due abruzzesi, l'altro foggiano, approntano uno studio per dare vita ad un menù tipico anche con riguardo alla musica: alcuni piatti saranno intitolati e si ispireranno alle canzoni che diedero il successo a Tony Del Monaco (all'anagrafe Antonio Del Monaco), cantante italiano nato e vissuto fino alla maggiore età a Sulmona (L'Aquila).  

17/10/2017

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Il movimento è parte dello sviluppo dei cani

San Benedetto Del Tronto - Anche quest’anno, l’evento Corri con Martina prevede la Bau Run: nel 2023, parteciparono 36 proprietari con i rispettivi “amici a quattro zampe”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android