Ancona, grave un operaio

- La redazione Logos trasmette le notizie di lunedì 16 ottobre.

Ad Arquata il poliambulatorio Cuamm
E' pronto ad Arquata del Tronto il poliamburatorio donato da Medici con l'Africa Cuamm alle popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia. L'inaugurazione è prevista per mercoledì 18 ottobre. Ospita un pediatra, un medico di base e un ginecologo. E' stato realizzato in collaborazione con fornitori tecnici, istituzioni locali e tanti donatori privati.
 
Senza acqua alcune scuole a Lanciano
Martedì 17 ottobre lezioni sospese in otto scuole di Lanciano che si trovano nelle zone interessate dall'interruzione dell'erogazione dell'acqua da parte della Sasi Spa, la società che gestisce acquedotti, depurazione e fognature in 92 Comuni della provincia di Chieti. L'acqua mancherà dalle 7 di domani 17 ottobre alle 8 di mercoledì 18 ottobre.
 
Ancona, grave un operaio
Un operaio di 51 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto in un'azienda cartotecnica di Serra de' Conti (Ancona). Per cause ancora imprecisate, l'uomo è finito con il busto la testa sotto un caricatore di cartoni, Subito soccorso, è stato trasportato nell'ospedale regionale di Torrette ad Ancona. Sul posto personale ispettivo dell'Asur di Senigallia e i carabinieri.
 
Atri, arrestata donna per tentato omicidio
Una donna di 49 anni di Atri (Teramo) è stata arrestata la scorsa notte dai carabinieri con le contestazioni di tentativo di omicidio e lesioni aggravate nei confronti del convivente 48enne. Il fatto è avvenuto al culmine di una lite. La donna ha preso un coltello da cucina e ha colpito l'uomo procurandogli profonde ferite al polso del braccio destro, recidendogli un'arteria.
 
Quasi conclusi lavori su Chiesa S. Ginesio
Si stanno per concludere i lavori di messa in sicurezza della Chiesa di San Francesco a San Ginesio (Mc), uno dei più importanti monumenti danneggiati dal terremoto del 2016. La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio delle Marche ed il Segretariato regionale Mibact hanno diretto i lavori di pronto intervento per salvare un luogo di culto, originariamente dedicato a San Pietro, edificato dai monaci Benedettini di Santa Maria dell'Isola attorno alla metà dell'XI secolo.
 
Petri vince la 17/a Maratona Pescara
Oltre duemila atleti hanno preso parte alla 17/a edizione della Maratona Dannunziana di Pescara, gara competitiva di 42,195 km. La vittoria fra gli uomini è andata ad Antonello Petri (Runners Avezzano) che ha tagliato il traguardo in 2h e 44' 55'. Fra le donne la vittoria è andata a Denise Tappatà della Stamura Ancona in 2h e 59' 40".   

16/10/2017

Al Centro Commerciale “Girasole” il “Bau Show”

Fermo - Una sfilata amatoriale di cani di razza e meticci.

Leggi l'articolo »

Recovery Plan, come utilizzarlo al meglio.

Castignano - Sabato 16 ottobre, a Castignano un convegno per approfondire gli strumenti fiscali e finanziari messi a disposizione nel Paese.

Leggi l'articolo »

Nastro Rosa AIRC, cresce il sostegno del Gruppo Gabrielli

Ascoli Piceno - Dal 15 al 27 ottobre, saranno centoundici i punti vendita Oasi e Tigre in cui sarà possibile sostenere la ricerca sul tumore al seno di Fondazione AIRC.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra ospite Mariano Cesari presidente della Banca del Piceno

Focus, on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Recovery Plan, come utilizzarlo al meglio.

Castignano - Sabato 16 ottobre, a Castignano un convegno per approfondire gli strumenti fiscali e finanziari messi a disposizione nel Paese.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android