Agriturismo,nelle Marche +42% in 10 anni

- La redazione Logos trasmette le notizie di giovedì 12 ottobre.

Agriturismo,nelle Marche +42% in 10 anni
Cresce ancora il fenomeno agriturismo nelle Marche con il numero delle strutture arrivato a quota 1.060, il 42% in più rispetto a 10 anni fa, secondo un'analisi Coldiretti su nuovi dati Istat. Tra le province, continua a guidare Pesaro Urbino con 312 agriturismi, seguita da Macerata con 258 e Ancona con 193. Ascoli Piceno ne ha 150, chiude Fermo con 147.
 
A Montorio al Vomano si va a scuola di riciclo e ambiente
A Montorio al Vomano prende il via un progetto che coinvolge Enel, Comune e alcuni alunni della scuola primaria Bafile. Lo scopo è la sensibilizzazione alla sostenibilità e alla cultura del riciclo attraverso laboratori creativi, manipolativi e teatrali.
 
Ancona, proseguono ricerche 19enne scomparsa
I vigili del fuoco hanno allestito a Cupramontana (Ancona) un posto di comando avanzato con personale Tas (topografia applicata al soccorso) per la ricerca di Mariya Iskra, diciannovenne di origini ucraine che si è allontanata domenica pomeriggio intorno alle 16 dall'abitazione in cui vive con la madre. La ragazza sarebbe stata vista salire su un'auto, poi più nulla.
 
Notaresco, arrestato 59enne per minacce barista
Nella serata di ieri a Notaresco un uomo di 59 anni, in stato di ebbrezza alcolica, ha fatto irruzione in un bar danneggiando la porta d'ingresso e, poi, ha minacciato il titolare con una forbice e cercato di aggredire la barista. Alcuni clienti del bar hanno allertato i carabinieri che si sono recati immediatamente sul posto e hanno arrestato l'uomo.
 
Mostra acquarellista cinese LI
Fabriano propone un'importante mostra internazionale di acquarelli con la personale di Xiaocheng LI, vincitore del terzo premio alla Biennale "Fabriano Watercolour 2016". Dopo il successo della mostra dei membri della Scottish Watercolour Society, al Museo della Carta e della Filigrana dal 15 ottobre saranno esposte 45 opere del maestro acquarellista cinese famoso nel suo paese e a livello internazionale. 
 
Lanciano, domani il congresso Siut
La Società Italiana Urologia (Siut) organizza per la giornata di domani, venerdì 13 ottobre, il congresso interregionale Abruzzo & Molise presso l'Auditorium Diocleziano, Piazza Plebiscito, dalle ore 8. Prenderanno parte all’incontro relatori di fama internazionale
 
 

12/10/2017

Al Centro Commerciale “Girasole” il “Bau Show”

Fermo - Una sfilata amatoriale di cani di razza e meticci.

Leggi l'articolo »

Recovery Plan, come utilizzarlo al meglio.

Castignano - Sabato 16 ottobre, a Castignano un convegno per approfondire gli strumenti fiscali e finanziari messi a disposizione nel Paese.

Leggi l'articolo »

Nastro Rosa AIRC, cresce il sostegno del Gruppo Gabrielli

Ascoli Piceno - Dal 15 al 27 ottobre, saranno centoundici i punti vendita Oasi e Tigre in cui sarà possibile sostenere la ricerca sul tumore al seno di Fondazione AIRC.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra ospite Mariano Cesari presidente della Banca del Piceno

Focus, on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Recovery Plan, come utilizzarlo al meglio.

Castignano - Sabato 16 ottobre, a Castignano un convegno per approfondire gli strumenti fiscali e finanziari messi a disposizione nel Paese.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android