Prezzi, a Ancona a settembre -0,7%

- La redazione Logos trasmette le notizie di lunedì 2 ottobre

Prezzi, a Ancona a settembre -0,7%
Ad Ancona l'indice dei prezzi al consumo per l'intera collettività nazionale a settembre ha fatto registrare una variazione mensile pari a -0,7%. Lo rende noto l'Ufficio Statistica del Comune di Ancona. Rispetto a settembre 2016 il tasso tendenziale scende da +0,7% a +0,4%
 
Bandiera Verde 2018 a Montesilvano
Anche nel 2018, sarà Montesilvano ad ospitare la cerimonia nazionale di consegna della Bandiera Verde. Il comitato tecnico scientifico di pediatri, presieduto dal professore Italo Farnetani ha infatti deciso di confermare la città ospitante della cerimonia.
 
Sequestrati 171 kg marijuana
I carabinieri di San Benedetto del Tronto hanno arrestato in flagranza di reato due presunti spacciatori di droga, e sequestrato 171 kg di marijuana. I due viaggiavano a bordo di un'auto fermata per un controllo a Porto D'Ascoli. Sono apparsi subito molto nervosi: dalla perquisizione è saltato fuori un involucro con 3 chilogrammi di stupefacente. Il resto della droga era nascosto, diviso in sacchi, nello scantinato dell'abitazione di uno degli arrestati.
 
Estorce soldi a giovane, condanna 6 anni
Sei anni e dieci mesi di reclusione, oltre sei mila euro di multa e l'interdizione in perpetuo dai pubblici uffici: è la pena inflitta ad Edwin Andrey Mosquera Zabala, 31enne colombiano residente a Silvi (Teramo), al termine del rito abbreviato che lo vedeva imputato di estorsione, furto con strappo, produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope e porto di armi e oggetti atti ad offendere. 
 
Mons. Spina, nuovo arcivescovo Ancona-Osimo
 Si è insediato nella Diocesi di Ancona-Osimo arrivando via mare da Numana, a bordo di una motovedetta della Guardia costiera, il nuovo arcivescovo mons. Angelo Spina, già vescovo di Sulmona. Una scelta, ha spiegato il presule appena sbarcato nel porto dorico, che significa 'vicinanza ai pescatori, ai navigatori, a quanti hanno le attività balneari, a questi cantieri che sono un punto di lavoro per tanti'
 
Villa Oliveti, domenica tra arte e gioco
Tornano i laboratori della domenica al centro Esploratorio di Villa Oliveti di Rosciano, organizzati da Asc, associazione "Arte Suoni Colori". Domenica 8 ottobre, dalle 16 alle 18, lettura animata "Autunno = Albero = Bruno Munari", come nasce un albero, sperimentazione con il corpo, rappresentazione grafica e realizzazione di un'opera tridimensionale. 
 
 

02/10/2017

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android