Psr, Casini risponde a Fabbri

- La vicepresidente della Regione Marche Anna Casini fa chiarezza sulle dichiarazioni del consigliere 5 Stelle Piergiorgio Fabbri.

"Colgo l'occasione offerta dalle dichiarazioni amene di consiglieri di minoranza, poco e male informati, per fare il punto dei tanti obiettivi raggiunti in Agricoltura” scrive la vicepresidente della Regione, Anna Casini, in merito alle  dichiarazioni del consigliere 5 Stelle Piergiorgio Fabbri sul rischio di perdita di fondi UE per l’agricoltura. “Le Marche sono perfettamente in linea con l’obiettivo di spesa di 114 milioni di euro fissato per il 31 dicembre 2018. Basta ricordare che ad oggi la Regione ha messo a bando 360 milioni di euro dei 540 milioni complessivi del PSR e già nei prossimi mesi sono previste per le sole misure agroambientali (biologico, aiuti alle aree montane, basso impatto ambientale) erogazioni per oltre 30 milioni di euro.
Il vero problema per le imprese agricole sono stati i danni creati dagli eventi sismici del 2016, a cui la Regione ha fatto fronte con un impegno straordinario profuso su vari fronti”.
Da marzo ad oggi sono state realizzate 220 stalle, 120 fienili e 100 moduli abitativi di emergenza per gli allevatori. Gli stessi allevatori hanno ricevuto inoltre, grazie a fondi in prevalenza regionali, una indennità pari a 400 euro per ogni capo bovino posseduto alla data del 24 agosto 2014, 60 euro a capo ovino e 100 euro ad equino. “Proprio questa settimana – aggiunge Anna Casini - la Giunta Regionale ha approvato le modifiche al PSR con un incremento della dotazione finanziaria di circa 160 milioni di euro. Questo grazie alla solidarietà delle altre Regioni, che hanno messo a disposizione delle Regioni Marche, Lazio, Abruzzo ed Umbria 300 milioni complessivi. E l’azione regionale non si è ancora conclusa: le 4 Regioni e il Ministero dell’Agricoltura stanno lavorando ad un piano di rilancio delle aree terremotate che vedrà per le Marche un impiego di oltre 60 milioni di euro di fondi totalmente provenienti dal bilancio regionale”.
 
 
 

15/09/2017

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android