In Abruzzo sale l'occupazione

- La redazione Logos trasmette le notizie di mercoledì 13 settembre

Migranti, ad Ancona corsi di italiano
Il Comune di Ancona, aderendo al progetto Fondo asili, migrazione integrazione-Italiano cantiere aperto Marche presentato dalla Regione, si è impegnato a facilitare la promozione e diffusione delle attività di alfabetizzazione della lingua italiana per favorire l'autonomia dei migranti residenti.
 
In Abruzzo sale l'occupazione
Aumenta l'occupazione in Abruzzo secondo l'Istat: nel secondo trimestre del 2017 ci sono 21mila occupati in più rispetto al primo trimestre, e la cifra è in crescita anche rispetto al dato del 31 dicembre scorso. Lo riferisce l'assessore regionale al Bilancio Silvio Paolucci.
 
Ancona: in fuga contromano, bloccato da Ps
Ancona: Non si ferma all'alt della polizia stradale sulla ss76 e poi scappa contromano in galleria fino al Piano San Lazzaro dove sfonda un posto di blocco approntato dall'Unità operativa di pronto intervento con un mezzo blindato.  L'uomo, pluripregiudicato con la patente revocata è stato accompagnato in Questura dove la Polizia sta compiendo accertamenti che potrebbero preludere anche a un arresto
 
Chieti, due ragazze in ospedale dopo una rissa
Seguiranno delle denunce in merito alla rissa accaduta, ieri pomeriggio, in Piazza Matteotti a Chieti.
L’odio tra le due donne è legato quasi certamente ad una precedente denuncia tra ex fidanzati. Storie che hanno portato a una provocazione verbale poi degenerata in scontro fisico. All'arrivo della Polizia le ragazze sono state portate in ospedale.
 
Ad Ortezzano la Festa del Vino
Sabato 16 e domenica 17 settembre ad Ortezzano ci sarà il consueto appuntamento con la Festa del Vino, un evento che unisce sia giovani che non. Sabato e domenica dalle 18 alle 21 ci sarà la rievocazione storica della pigiatura in Piazza Umberto I.
 
Gli arrosticini in festa a Bruxelles
Claudio Vernarelli, presidente di Abrussels, associazione degli abruzzesi a Bruxelles, è soddisfatto del ricavato ottenuto con la seconda edizione di "Rostaland", festa degli arrosticini organizzata nella capitale belga il 9 settembre.
     

13/09/2017

“101 Caffè”, nuova apertura al Centro Commerciale “Girasole”

Fermo - Il brand “101 Caffè” seleziona torrefazioni artigianali, da nord a sud del Paese, ed i loro migliori grani con cui si creano miscele esclusive, nel rispetto della tradizione delle ricette e dei metodi di tostatura tipici del territorio.

Leggi l'articolo »

Gli studenti del ‘Ciccarelli’ di Cupra Marittima incontrano l’Associazione “Libera” di don Ciotti

Cupra Marittima - Entusiasmo per l’iniziativa tra docenti, genitori e studenti.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Massimo Capriotti del Banco Alimentare di San Benedetto

Puntata in replica domani, alle 9.45, sempre su Radio Azzurra.

Leggi l'articolo »

Imprese e territori al tempo dei nomadi digitali

Potenza Picena - Il 26 novembre, una tavola rotonda sul nomadismo digitale, organizzata da Compagnia delle Opere Marche Sud, Expirit, We Ar e Alto Valore.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

“Banca del Piceno: Passione, Fiducia, Territorio”

Colli Del Tronto - Il Presidente della Banca del Piceno, Mariano Cesari, sottolinea alla convention l’impegno di tutti i collaboratori per il cambiamento e la crescita dell’Istituto.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android