“Sentina tra natura, storia e colori”, al via l’estemporanea di pittura

San Benedetto Del Tronto - Per partecipare è necessario iscriversi entro il 14 settembre compilando un apposito modulo disponibile nella home page del sito web del Comune di San Benedetto del Tronto.

Sabato 16 e domenica 17 settembre nella Riserva Naturale Sentina, per il terzo anno, avverrà l’estemporanea di pittura e arti grafiche “Sentina tra natura, storia e colori”.
All’evento potranno partecipare liberamente tutti gli artisti italiani e stranieri, senza limiti di età (per i minori è necessaria la presenza e l’autorizzazione di un adulto responsabile), che potranno presentare una sola opera, con o senza cornice, firmata e recante sul tergo del supporto utilizzato la generalità ed il numero assegnato al momento dell’iscrizione. É possibile impiegare qualunque tecnica, purchè l’opera abbia le dimensioni (base/altezza) non superiori a cm. 70X100, e spessore non superiore a 50 cm. i concorrenti dovranno presentarsi muniti di supporto (tela); colori; materiali propri; cavalletto o altra adeguata base di lavoro ed eventuale telo copri tutto per la protezione dell’opera.
Per partecipare è necessario iscriversi entro il 14 settembre compilando un apposito modulo disponibile nella home page del sito web del Comune di San Benedetto del Tronto (www.comunesbt.it) o nel sito della Riserva (www.riservasentina.it)
Al fine di valorizzare il lavoro degli artisti, nel mese di gennaio 2018, l’organizzatore, qualora si accertassero le disponibilità economiche, intende esporre le opere alla Palazzina Azzurra o altro luogo disponibile per 10 giorni e realizzare un catalogo delle opere prodotte.
Tutti gli artisti del territorio e gli appassionati di arti grafiche sono invitati a partecipare all'iniziativa.

 

di Eleonora Bellagamba

12/09/2017

Pesaro, sabato si conclude “Hangartfest”

Pesaro - Il Festival si concluderà con il dittico di danza di Marco Di Nardo e Mario Coccetti

Leggi l'articolo »

Chiaravalle: “L’anziano al centro di un progetto di vita" domani il convegno internazionale

Casini: “Marche pioniere dell’agricoltura sociale”. Genga: “Modello da integrare nella rete dei servizi territoriali”

Leggi l'articolo »

Riconversione e riqualificazione produttiva nei territori del sisma, la Giunta regionale approva lo schema di accordo

Bora: “Alle Marche il 62% del plafond, altri 29 milioni a disposizione per le aree terremotate”

Leggi l'articolo »

All'Isc Sud concerto di Body Percussion

San Benedetto Del Tronto - Lunedì 25 settembre alle 18.30 i ragazzi della scuola secondaria di primo grado Isc Sud si esibiranno in un concerto ad ingresso libero e gratuito.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android