Incendi Abruzzo, canadair ancora in azione

- La redazione Logos trasmette le notizie di giovedì 10 agosto

 
San Benedetto, al via il dragaggio
E' iniziato il dragaggio dell'imboccatura del porto di San Benedetto del Tronto, un intervento che ha l'obiettivo di permettere l'entrata e l'uscita in sicurezza delle imbarcazioni. L'escavo sarà realizzato con la progettazione tecnica, la gestione dei lavori e le risorse economiche di 600 mila euro dell'Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale.
 
Crisi: Abruzzo maglia nera
"La crescita del Sud si consolida e il Pil aumenta dell'1%", ma in questo quadro "complessivamente positivo la maglia nera spetta all'Abruzzo per i suoi dati negativi, che fanno registrare un forte calo dell'agricoltura e una contrazione della produzione industriale che scende del 2,2%; il prodotto interno lordo della regione, pur rimanendo a livelli più alti di tutto il Sud, è in diminuzione dello 0,2%".Lo afferma la Uil Abruzzo.
  
Camerano, Carabinieri sventano furto in area di servizio
I carabinieri di Osimo hanno sventato la notte scorsa un furto in un'area di servizio vicino al Carrefour di Camerano (AN). Con una pala meccanica quattro persone hanno cercato di sradicare le colonnine per appropriarsi del denaro, ma sono dovuti fuggire per l'arrivo dei carabinieri e della vigilanza privata.
 
Incendi Abruzzo, canadair ancora in azione
Continuano gli incendi in Abruzzo, soprattutto a L'Aquila dove i vigili del fuoco e i volontari della Protezione civile sono impegnati ininterrottamente. I focolai che la sera vengono spenti riprendono vigore al mattino. Preoccupante l'incendio attivo sul monte Sella che sta scendendo sempre di più sul versante pescarese e minaccia Rigopiano, dove la presenza di legna secca preoccupa.
 
A San Benedetto arriva la Rock Music
A San Benedetto del Tronto ,sabato 12 agosto, ci sarà l'evento musicale dedicato al Rock. Calcheranno il palco della rotonda Giorgini i “Vizi e Virtù”, Tribute Band di Vasco Rossi, e direttamente dal Modena Park “il lupo maremmano” Alberto Rocchetti.
 
L'Aquila, Dal 16 agosto "Il Fuoco del Morrone in Festival"
Mercoledì 16 agosto a L'Aquila si svolgerà la 38° edizione del Fuoco del Morrone, festival che da il via alla 723° Perdonanza Cristiana. La fiaccola simbolo di pace e fratellanza percorrerà le tappe principali del cammino di Celestino V partendo dall'Eremo di Sant’Onofrio a Sulmona il 16 agosto.   

10/08/2017

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android