Terremoto, scossa al largo dell'Abruzzo

- La redazione Logos trasmette le notizie di lunedì 31 luglio

 Marche: nel 2016 -0,08% occupati

Nel 2016 il lavoro nelle Marche ha avuto un calo di occupati (- 0,8%, circa 5 milioni in meno). Scende l'occupazione delle donne dell' 8,8% e tra i giovani il 31% è disoccupato. Lo annuncia il Rapporto dell'Osservatorio regionale del mercato del lavoro.
 
Terremoto, scossa al largo dell'Abruzzo
Alle 23,19 di ieri nel Mar Adriatico al largo delle coste abruzzesi è stata registrata una scossa di magnitudo 3.6. Secondo i rilevamenti dell'Ingv il sisma ha avuto epicentro a 10km di profondità ed epicentro a oltre 100km dalla costa italiana. Nessun danno a persone o cose.
 
Ascoli Piceno, uomo trovato morto in centro
In una via del Centro Storico di Ascoli Piceno, la scorsa notte, è stato trovato il cadavere di un uomo di 45 anni. Sul cadavere non risultano segni di violenza ma la procura ha aperto un'inchiesta per accertare la causa del decesso.
 
Martinsicuro, arrestato 48 enne per violenza
I carabinieri di Martinsicuro hanno arrestato un uomo di 48 anni che da tempo maltrattava e minacciava la compagna di fronte ai figli. La vittima, ormai giunta all'esasperazione, lo ha denunciato.
 
Allo Sferisterio due serate di solidarietà
L'11 e il 14 agosto allo Sferisterio di Maceratale ci saranno due serate all'insegna della solidarietà per le popolazioni del Maceratese colpite dal sisma. In occasione dell'Aida al Macerata Opera Festival verrà accolta una rappresentanza della popolazione colpita dal terremoto un anno fa.
 
A Castelli (TE) una mostra post -sisma
Una mostra con 250 opere di 80 autori per celebrare i 110 anni della Scuola d'arte e lottare contro le conseguenze del post-sisma: Castelli, il comune del Teramano alle pendici del Gran Sasso, riparte dalle 'sue' ceramiche che lo hanno reso famoso nel mondo. La mostra è aperta dal 31 luglio, tutti i giorni, fino al 3 settembre.   

31/07/2017

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Il movimento è parte dello sviluppo dei cani

San Benedetto Del Tronto - Anche quest’anno, l’evento Corri con Martina prevede la Bau Run: nel 2023, parteciparono 36 proprietari con i rispettivi “amici a quattro zampe”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android