Tre giorni di cultura, arte e musica per il "Martinbook Festival"

Martinsicuro - Dal 27 al 29 luglio diversi appuntamenti con autori provenienti da tutta Italia per il festival letterario.

Il “Martibook festival” torna per l’ottava edizione. La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale Martinbook e dal Comune di Martinsicuro, porterà in città momenti di cultura, arte e musica.

Autori provenienti da tutta Italia presenteranno le proprie opere da giovedì 27 luglio a sabato 29 luglio in diverse location.

Nel parco della “Casetta Truentina” sul lungomare nord di Martinsicuro, l’appuntamento inaugurale con il tradizionale salotto, per dialogare con la presentatrice Elisabetta Gnani e i giovani e promettenti Sara Caramanico, Alice Bernabei e Luca Olivieri. Sarà presente, inoltre, il giornalista e scrittore Antonio Di Muzio, con il suo libro d’esordio “Incantesimo Salentino”, seguito da William Amighetti che presenterà “Il grido della farfalla”. Modera l’appuntamento la giornalista Noris Cretone. La serata si chiuderà con l’esposizione dell’artista Paola Celi sulle note jazz del maestro Giacinto Cistola.

Venerdì 29 luglio l’appuntamento è alla rotonda Las Palmas, nel cuore del lungomare, con lo spettacolo dell’artista internazionale Mago Cacciù che aprirà la serata intrattenendo grandi e piccini. Alle 21,30 sarà la volta di Stefania Limiti, scrittrice romana che presenterà il suo nuovo libro “La strategia dell’Inganno”, edito da Chiarelettere. Modera l’incontro Sara Palladini. Chiuderà la serata l’attore e scrittore Piero Massimo Macchini, che presenterà il suo primo libro “Piacere. Provincialotto” e verrà intervistato dalla scrittrice Antonella Aigle. Infine, l’attore regalerà una delle sue migliori performance al pubblico.

La serata finale si terrà nella splendida cornice della Torre Carlo V. Alle 21 appuntamento con l’autore Paolo De Chiara che presenterà “Testimoni di giustizia”, moderato da Vilalba Cistola. Federico Bianchi di Castelbianco, con il critico d’arte e docente universitario Massimo Pasqualone, dialogheranno “Sull’oggi: scuola, società, famiglia”, con l’intervento della preside dell’ITI di Chieti, Anna Maria Giusti. Chiuderà il festival la voce di Ramona Cecchini, accompagnata dal pianoforte di Mimmo Iurlaro. Durante la serata sarà allestita una mostra di Carmine Galiè.

I reading di tutte le serate saranno a cura dell’attrice Sara Palladini.

“Per sognare non bisogna chiudere gli occhi, bisogna leggere – le parole del presidente dell'associazione culturale Martinbook, Matteo Bianchini – abbiamo scelto questa bellissima frase come slogan dell'ottava edizione del festival. Sarà una tre giorni molto intensa, emozionante e ricca di sorprese. Ringrazio tutti i ragazzi dell'associazione per l'impegno messo in campo anche quest'anno”.

di Ilenia De Martiis

25/07/2017

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Francesco Balloni, Natascia Troli, Igino Palmizi

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Battente Shopping&More”, l’invasione dei Robottoni!

Ascoli Piceno - Una mostra entusiasmante, dal 28 marzo al 7 aprile.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Vito Verdecchia dir. Banca Rip. Fer. e Riccardo Elsini pres. GiovaniLab.com

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android