"Lauree in Piazza" per la prima volta a San Benedetto del Tronto

San Benedetto Del Tronto - 22 studenti del corso di Economia Aziendale dell'Università Politecnica delle Marche saranno proclamati dottori in Piazza Sacconi

Mercoledì 19 luglio 2017 alle 18, arrivano per la prima volta a San Benedetto del Tronto le “Lauree in Piazza”.
22 studenti del corso di laurea triennale in Economia Aziendale dell’Università Politecnica delle Marche saranno proclamati dottori e dottoresse in Piazza Sacconi.

Alle 17:30 saranno distribuite gratuitamente le corone d’alloro ai dottori e la cerimonia inizierà alle 18:00 con i saluti del Rettore Sauro Longhi. Interverranno nella cerimonia il Sindaco Pierpaolo Piunti e il Presidente del Consiglio Studentesco Leonardo Archini, seguiti dalla consegna delle pergamene con la proclamazione dei laureati e il lancio delle corone.

“La Laurea è un evento speciale: il primo importante traguardo della Vostra vita dopo un percorso costruito con impegno e determinazione – scrive il Rettore Sauro Longhi. In Piazza Sacconi mercoledì l’Università e la cittadinanza avranno il piacere e l’orgoglio di condividere questo momento solenne e al tempo stesso di festa con Voi e con le Vostre famiglie. In attesa di congratularmi personalmente con ognuno di Voi, Vi auguro un futuro di generosità e coraggio”.

Gli studenti iscritti a San Benedetto del Tronto, ai corsi di laurea triennale di Economia Aziendale e di laurea Magistrale di Management pubblico e dei sistemi socio-sanitari sono complessivamente 510.
Il corso di laurea in Economia Aziendale è un corso internazionale con rilascio del doppio titolo, dove si approfondiscono materie riguardanti la Gestione d’Impresa e l’Economia del Territorio e del Turismo.
La laurea magistrale in Management pubblico e dei sistemi socio-sanitari, invece, permette ai laureati di svolgere funzioni manageriali in ambiti Socio-Sanitari, in Aziende Sanitarie e nella Pubblica Amministrazione.

di Ilenia De Martiis

14/07/2017

Covid, ordinanza "light" per la Regione Marche

Ancona - Il provvedimento principale riguarda la didattica a distanza nelle scuole, perché l'attuale struttura dei trasporti non può garantire il distanziamento necessario.

Leggi l'articolo »

La Samb conquista un buon punto

Verona - Imolese-Sambenedettese 1-1: tutto nel primo tempo, al rigore di Maxi Lopez risponde Polidori.

Leggi l'articolo »

Premiati i tre progetti vincitori dell'edizione 2020/2021

Roma - Caterina Biasucci, Marco Signoretti e Lorenzo Conte: autori sul riuso del cinema d'archivio realizzati nella fase del lockdown

Leggi l'articolo »

Bilancio record dell'edizione 2020

Macerata - Oltre 20 milioni di contatti per la XXXI edizione

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Solida e solidale

Acquaviva Picena - Risultati in linea con le aspettative, per la Semestrale della Banca del Piceno: numerosi gli interventi per le comunità, durante la pandemia.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android