Conferenza dei piccoli Comuni a San Benedetto

- La redazione Logos trasmette le notizie di mercoledì 28 giugno

Conferenza dei piccoli Comuni a San Benedetto
Il 30 giugno si terrà a San Benedetto del Tronto la XVII Conferenza nazionale dei Piccoli Comuni. I temi trattati saranno politiche di controesodo e il problema dallo spopolamento nei paesi del cratere, difficoltà organizzative e burocratiche.
 
Gentiloni chiede risposte per il sisma
Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha aperto ieri la riunione sul territorio con i governatori Curcio e Errani. La sua richiesta è quella di non concentrarsi solo su importanti progetti a lungo termine per i paesi del cratere, ma dare loro risposte concrete e immediate che possano risolvere i problemi urgenti. Alla riunione ha partecipato anche il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso.
 
Rapina a San Benedetto del Tronto
Intorno alle 18 di ieri pomeriggio un uomo ha tentato di rubare una maglietta da un negozio al centro di San Benedetto del Tronto, in via Mazzocchi. Il titolare ha scoperto il ladro e tentato di inseguirlo. Quest'ultimo si è poi accasciato a terra a causa di un malore. Sono giunti sul luogo 118 e polizia ed è stato fermato un 29enne romeno considerato colpevole del furto, che è stato ora rilasciato.
 
Arrestato con 85 ovuli di hashish a Giulianova
Un 27enne di Giulianova aveva nascosto 85 ovuli di hashish all’interno di due casse dell’impianto stereo. 2.500€ sarebbe stato il ricavato, ma il giovane è stato fermato dal controllo degli Agenti della Polizia Stradale. L’evidente tensione del 27enne ha insospettito i militari che hanno effettuato anche una perquisizione della sua abitazione. Sono stati proposti per lui gli arresti domiciliari.
 
Torna la “Camminata dei musei” Sabato 1 luglio dalle ore 17,35 è in programma il secondo appuntamento col progetto “Camminata dei Musei”, che partirà da Piazza Roma a Monsampolo del Tronto. L’iniziativa vuole coordinare sport, salute e cultura.L’evento è gratuito.
 
Al via lo Sport Fitness Festival
Arriva la VI edizione dello Sport Fitness Festival a Francavilla al Mare. L’area interessata sarà quella da Piazza Sirena alla Stazione, che aprirà una palestra a cielo aperto da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio. Per l’occasione sono previsti spettacoli, concerti e feste a tema, rivolti ad associazioni sportive, esperti e amanti del fitness.
 

 
 

28/06/2017

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android