Coldiretti, allarme caldo e siccità nelle Marche

- La redazione Logos trasmette le notizie di lunedì 26 giugno

Coldiretti, allarme caldo e siccità nelle Marche
Caldo record nelle Marche: ad evidenziare il problema è la Coldiretti, sottolineando che rispetto allo scorso anno è caduto il 79% di pioggia in meno. A risentire della siccità sono tutti gli ortaggi, con un calo della produzione previsto tra il 30 e il 40%.
Ballottaggi nei comuni abruzzesi
Continuano i ballottaggi per le elezioni dei Sindaci in Abruzzo, con più di 129.000 aventi diritto al voto nelle varie cittadine. Biondi sindaco dell’Aquila, Castiglione ad Ortona, De Angelis ad Avezzano e Vagnoni a Martinsicuro. Affluenza alle urne in calo rispetto al primo turno.
Incidente sulla strada per Monteprandone
Brutto incidente questa mattina intorno alle 6.30 sulla strada che collega Porto d’Ascoli a Monteprandone. Una Lancia Ipsilon si è schiantata sul lato della strada colpendo un muretto e terminando la sua corsa contro alcune piante. Il conducente non avrebbe riportato gravi ferite.
Violenza sessuale a Pescara, arrestato un 22enne
Un marocchino 22enne di Pescara è stato accusato di violenza sessuale di gruppo, lesioni e rapina aggravata. Il giovane senza precedenti penali e con permesso di soggiorno scaduto è stato arrestato a seguito delle denunce di una ragazza 22enne la quale era stata oggetto di molestie nel marzo scorso, mentre i suoi amici erano stati presi a calci e pugni. Continuano le indagini per identificare il complice.
La trentesima edizione della Ragnoliade apre le iscrizioni Nel quartiere Ragnola torna l’appuntamento annuale con lo sport. Le iscrizioni sono aperte per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, che dovranno riconsegnare i moduli entro giovedì 29 giugno. L’8 luglio si terrà la fiaccolata inaugurale che attraverserà le strade della cittadina con la tradizionale fiaccola olimpica. Verranno accolti nella manifestazione anche bambini delle zone colpite dal sisma.
Elio e le Storie Tese in concerto a l'Aquila Dal 6 al 9 luglio l’Aquila ospita la seconda edizione del Festival della Partecipazione, con più di 3000 ospiti e 70 eventi che si terranno in varie location. Elio e le Storie Tese si esibiranno lunedì 8 luglio dalle ore 21.30 alla Basilica di Collemaggio. 

26/06/2017

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Francesco Balloni, Natascia Troli, Igino Palmizi

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Battente Shopping&More”, l’invasione dei Robottoni!

Ascoli Piceno - Una mostra entusiasmante, dal 28 marzo al 7 aprile.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android