La gestione dei rifiuti agricoli al centro di un convegno

- “La gestione dei rifiuti in agricoltura” sarà il tema al centro del convegno che si svolgerà domani con inizio alle 21 presso il Centro sociale in via Girola di Fermo,171.

 FERMO - “La gestione dei rifiuti in agricoltura” sarà il tema al centro del convegno che si svolgerà domani (MARTEDÌ 27 GIUGNO) con inizio alle 21 presso il Centro sociale in via Girola di Fermo,171. La Cia – Confederazione agricoltori di Ascoli, Fermo e Macerata ha organizzato, ai sensi del Psr - Piano di sviluppo rurale 2014-2020, il convegno al fine di informare gli agricoltori in merito agli adempimenti per un corretto smaltimento dei rifiuti in agricoltura.

Ciò rientra tra uno degli obblighi che gli agricoltori devono rispettare in quanto usufruiscono dei contributi comunitari, come previsto all'interno della cosiddetta “condizionalità” che rientrare nella Pac -Politica agricola comune. La Cia, al fine di agevolare gli agricoltori nella gestione dei rifiuti, ha predisposto una convenzione con la ditta Sea di Spinetoli la quale si fa carico del corretto smaltimento dei rifiuti agricoli.

Al simposio, moderato da Benito Vagnoni tecnico della Cia provinciale, interverranno Nazzareno Calveresi della ditta Sea su “La corretta gestione dei rifiuti agricoli” e Massimo Sandroni direttore della Cia provinciale su “I rifiuti agricoli e gli adempimenti relativi alla condizionalità per Pac e Psr”. Le conclusioni saranno a cura di Ugo Marcelli presidente della Cia provinciale.

di Luigina Pezzoli

26/06/2017

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android