Maturità 2017, 10.898 gli studenti abruzzesi coinvolti

- La redazione Logos trasmette le notizie di mercoledì 21 giugno.

 
Industria Marche, +1% in primo trimestre
Apertura d'anno positiva per l'industria manifatturiera delle Marche, con attività produttiva e commerciale in recupero rispetto al primo trimestre 2016. Secondo i risultati dell'Indagine trimestrale condotta dal Centro Studi 'Giuseppe Guzzini' di Confindustria Marche, a gennaio-marzo 2017 la produzione industriale ha registrato un aumento di circa l'1% rispetto al 2016.
 
Maturità 2017, 10.898 gli studenti abruzzesi coinvolti
10.898 studenti abruzzesi, dalle 8,30 di oggi, stanno sostenendo la prima prova dell'esame di maturità 2017. Del totale, 3.284 alunni sono nella provincia di Chieti, 2.993 in quella di Pescara, 2.397 nell'Aquilano e 2.224 nel Teramano.
 
Muore turista in Riviera
Un turista mantovano, in vacanza a San Benedetto del Tronto, è morto nel pomeriggio di ieri dopo aver accusato un malore mentre passeggiava sul lungomare della cittadina. L'uomo, 84enne, soffriva di varie patologie ed era cardiopatico. Inutili sono stati i tentativi di rianimazione da parte del bagnino e i soccorsi del 118.
 
Muore 21enne ad Alba. Aperte le indagini
Ucciso giovane di 21 anni ad Alba Adriatica nella notte del 20 giugno con un paio di coltellate. Il ragazzo, Manuel Spinelli, si trovava fuori da un pub nei pressi del lungomare. Inutili sono stati i soccorsi. I carabinieri di Alba Adriatica stanno indagando sull'accaduto per risalire all'aggressore. Indagato un albanese di 27 anni poichè trovato ferito e poco distante dal luogo dell'accaduto.
 
Solideo fa tappa a San Benedetto del Tronto
Solideo, il nuovo Festival estivo presentato da Popsophia, arriva a San Benedetto del Tronto nella suggestiva cornice della Palazzina Azzurra. L'evento si svolgerà nelle serate del 22 e del 23 giugno e attraverso conferenze, concerti musicali e performance di filosofi e artisti marchigiani, svilupperà il tema “filosofia del solstizio d’estate”.
 
Al via Nereto beer Festival
Dal 23 giugno al 2 luglio, in piazza Cavour a Nereto, torna il consueto appuntamento con Nereto Beer Festival. Alle 18:30 apriranno gli stand gastronomici che offriranno i piatti tipici del luogo accompagnati dalle migliori birre artigianali locali. A seguire musica e balli in piazza fino a notte fonda.
 
 

21/06/2017

Radio Azzurra, ospite Milena Sanna direttrice della Coldiretti Ascoli e Fermo

Appuntamento questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45 su Radio Azzurra

Leggi l'articolo »

Prova da leader

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Mantova 2-0: Nocciolini e Botta nel primo tempo, rossoblù vicini alla vetta

Leggi l'articolo »

Adottato un ulivo

Controguerra - L’Associazione “Il Marcuzzo” ha adottato un albero d’ulivo a distanza

Leggi l'articolo »

L’importanza di “prendersi per mano”

Ripatransone - Crescere nella Cooperazione: premiati gli alunni dell’Istituto “Ildebrando Malavolta” di Ripatransone.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Solida e solidale

Acquaviva Picena - Risultati in linea con le aspettative, per la Semestrale della Banca del Piceno: numerosi gli interventi per le comunità, durante la pandemia.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android