Lavoro, Abruzzo 'perde' 18mila occupati

- La redazione Logos trasmette le notizie di martedì 20 giugno

 Gentiloni a Pesaro, prima pietra scuola

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, il presidente del Gse, Francesco Sperandini e il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, nella giornata di ieri, hanno posato la prima pietra della nuova scuola di via La Marmora, che sarà a basse emissioni e ad alta efficienza energetica.
 
Lavoro, Abruzzo 'perde' 18mila occupati
Dati Istat: tra il quarto trimestre 2016 e il primo trimestre 2017, gli occupati in Abruzzo hanno registrato una flessione di 18.000 unità. In valore percentuale il decremento è stato del 3,7% "di gran lunga superiore al dato nazionale che ha segnato una diminuzione dello 0,4%".
 
Donna scomparsa dalla nave da crociera, ricerche nell'Adriatico
È scomparsa una donna di 36 anni che si trovava a bordo della nave da crociera MSC Musica. Le ricerche stanno interessando anche la fascia di mare che si trova di fronte alla costa Picena. La nave, partita da Venezia, sta raggiungendo Brindisi. Non è esclusa l'ipotesi che la donna si sia buttata.
 
Sostanze stupefacenti in auto e a casa, arrestato un 40enne
Un 40enne di Giulianova è stato fermato e arrestato dalla Polizia Stradale nella notte. Gli agenti hanno perquisito l'autovettura ed hanno rinvenuto dei granelli di marijuana. La perquisizione si è estesa al domicilio dove sono state trovate dosi di cocaina e 6 grammi di marijuana.
 
Successo internazionale a Montefiore per l'infiorata
Molti visitatori, sono accorsi a Montefiore per ammirare i fantastici tappeti realizzati con i fiori. L'infiorata di Montefiore, ormai, attira sempre più il pubblico locale e non e quest'anno hanno partecipato otto delegazioni nazionali e internazionali colorando le vie del Borgo e affascinando i migliaia di visitatori.
 
Pescara: il 22 luglio la Notte Bianca dell’Adriatico
A Pescara, il prossimo 22 luglio, la Notte Bianca dell’Adriatico: dal tramonto all’alba, musica, spettacolo, sport, divertimento. Programma ancora top secret.
 

20/06/2017

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Il movimento è parte dello sviluppo dei cani

San Benedetto Del Tronto - Anche quest’anno, l’evento Corri con Martina prevede la Bau Run: nel 2023, parteciparono 36 proprietari con i rispettivi “amici a quattro zampe”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android