Parte Risorgimarche, presentato a Roma il Festival di solidarietà

- La redazione Logos trasmette le notizie di martedì 6 giugno.

Parte Risorgimarche, presentato a Roma il Festival di solidarietà
Parte RisorgiMarche, presentato a Roma il festival musicale di solidarietà ideato e promosso da Neri Marcorè. Dal 25 giugno al 3 agosto, 13 concerti gratuiti nei luoghi del sisma per una concreta ripartenza.
 
Sasi: acqua ridotta nelle ore notturne
Da oggi ,nelle ore notturne, in otto comuni della provincia di Chieti, la società Sasi ha disposto la riduzione dell’acqua nelle ore notturne. L’obiettivo è di evitare disagi maggiori ai cittadini soprattutto nel periodo estivo. I Comuni interessati, al momento, da questo provvedimento sono Altino, Archi, Atessa, Casalbordino, Paglieta, Perano, Torino di Sangro e Villalfonsina.
 
Guardia costiera sequestra 5 q. vongole
La Guardia costiera ha sequestrato 5 quintali di vongole non tracciate, potenzialmente pericolose per la salute, durante un'operazione contro la pesca illegale condotta da personale della Capitaneria di San Benedetto del Tronto e dell'ufficio di Porto San Giorgio. Il pescato, ancora vivo, è stato rigettato in mare.
 
Montesilvano. In Via Ariosto 'tesoretto' droga
Oltre 3,4 chili di marijuana sotterrati in un terreno del cosiddetto 'ghetto' di via Ariosto a Montesilvano, sgomberato nei giorni scorsi nell'ambito di un maxi blitz interforze. In base alle indagini fino ad ora condotte la marijuana era destinata allo spaccio al minuto da parte di un gruppo di stranieri che in precedenza occupava alcuni degli appartamenti sgomberati.
 
Solideo, si avvicinano le date del festival d’inizio estate
“Solideo” è il nuovo festival estivo ideato dall’associazione “Popsophia” e promosso dall’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto. Due giornate – giovedì 22 e venerdì 23 giugno – dedicate alla “filosofia del solstizio d’estate” tra performance, conferenze e concerti di musica dal vivo alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto.
 
Dal mondo sulle praterie dell'Appennino
Fino all'11 giugno una spedizione internazionale studierà la biodiversità delle praterie dell'Appennino con particolare attenzione ai pascoli del Parco nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise. I venticinque esperti arrivano da 10 nazioni dell'Eurasia (incluse Cina, Russia e Ucraina).
 
 

06/06/2017

Radio Azzurra, ospite Milena Sanna direttrice della Coldiretti Ascoli e Fermo

Appuntamento questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45 su Radio Azzurra

Leggi l'articolo »

Prova da leader

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Mantova 2-0: Nocciolini e Botta nel primo tempo, rossoblù vicini alla vetta

Leggi l'articolo »

Adottato un ulivo

Controguerra - L’Associazione “Il Marcuzzo” ha adottato un albero d’ulivo a distanza

Leggi l'articolo »

L’importanza di “prendersi per mano”

Ripatransone - Crescere nella Cooperazione: premiati gli alunni dell’Istituto “Ildebrando Malavolta” di Ripatransone.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Solida e solidale

Acquaviva Picena - Risultati in linea con le aspettative, per la Semestrale della Banca del Piceno: numerosi gli interventi per le comunità, durante la pandemia.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android