A fare bene la spesa si impara a scuola

- Gli alunni al punto vendita Tigre di Pescarta

La scuola si fa al supermercato. È questa la particolare iniziativa vissuta da due classi della Scuola Media Mazzini dell'IC di Pescara presso il punto di vendita Tigre di via Battisti a Pescara nelle giornate del 22 e 23 maggio. Sono stati quarantacinque gli studenti coinvolti rispettivamente 19 della 2D e 26 della 2C della Media Mazzini per imparare a fare la spesa consapevole.

Coordinati dalle proprie insegnati, i ragazzi hanno avuto modo di sperimentare un modo di “fare educazione” che si fonda sull’esperienza, sull'informazione e sulla conoscenza della realtà che caratterizza le corsie di un supermercato. Imparare a fare bene la spesa è estremamente importante! La buona spesa inizia molto prima della stesura della lista: conoscere i cibi, le loro principali caratteristiche e qualità, le modalità di preparazione e conservazione, ed il consumo consapevole sono aspetti su cui la scuola sta prestando sempre più attenzione.

Abbiamo accolto con piacere i ragazzi – ha detto Barbara Gabrielli vicepresidente del Gruppo – perchè questa esperienza è una iniziativa importante e formativa capace di stimolare domande le cui risposte aiuteranno di certo i ragazzi ad ampliare la propria consapevolezza circa un consumo sempre più responsabile per la propria salute e quella dell'ambiente.”

di Cristina Mignini

25/05/2017

Emergenza Coronavirus, contributi per le imprese florovivaistiche

«Oltre la metà di tutte le aziende florovivaistiche marchigiane – fanno sapere dalla Cia Agricoltori provinciale - risulta ubicata lungo la fascia litoranea delle province di Ascoli Piceno e Fermo»

Leggi l'articolo »

PrenotaMI. E la fila non è più un problema

Roma - L'App gratuita di SA-Solutions riporta i clienti nei negozi.

Leggi l'articolo »

"Offerte Appetitose" al Centro Commerciale "Girasole"

Fermo - Dal 1 al 15 luglio.

Leggi l'articolo »

“Offerte Appetitose” al Centro Commerciale “Al Battente”

Ascoli Piceno - Dal 1 al 15 luglio.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Utile in netta crescita per la Banca del Piceno

Acquaviva Picena - L'azienda di credito sempre più partner privilegiato della comunità tra le Marche e l'Abruzzo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android