Hub21, missione negli Emirati Arabi.

Emirati Arabi Uniti - Il Polo Tecnologico di Ascoli Piceno, unico player digitale marchigiano presente all’Italian Day.

Il CEO di Hub21, Luca Scali, ha partecipato all’Italian Day che si sta svolgendo, in due distinte giornate, ad Abu Dhabi e Dubai: Hub21 è l’unico player digitale marchigiano presente all’incontro internazionale, uno dei numerosi propedeutici all’Expò 2020 che, appunto, si terrà negli Emirati Arabi Uniti.

Il CEO di Hub21 ha partecipato ad un meeting a cui erano presenti numerosi imprenditori, l’Ambasciatore Italiano negli Emirati Arabi, Liborio Stellino e il dottor Riccardo Strano della Regione Marche.

Con l’occasione, Hub21 ha portato con sé gli ideatori di due dei progetti digitali più in crescita, tra quelli partecipati dal polo scientifico, tecnologico e culturale ascolano: Demosend, la piattaforma dedicata a chi vuole diffondere la propria musica, uno spazio digitale dove gli artisti di tutto il mondo una volta effettuata la registrazione, possono inserire in pochi semplici step, i propri demo e dove le etichette discografiche possono intercettare in maniera semplice nuovi talenti ed avere un punto di riferimento per la gestione dei contratti; ePPOI, piattaforma esperenziale che ha come obiettivo quello di guidare l’utente ad esplorare i “percorsi del gusto”, offrendo esperienze complesse, fondate sulle risorse enogastronomiche del territorio ma arricchite dalla componente sensoriale ed esperienziale del consumo.

“L’Esposizione Universale del 2020 negli Emirati Arabi Uniti – ha dichiarato Luca Scali – è piena di grandi progetti: il nuovo grattacielo più grande del Mondo, un treno hyperloop, un aeroporto da 160 milioni di passeggeri l’anno. Sarà però anche un’Expò in cui il digitale giocherà un ruolo importante: l’obiettivo della nostra presenza e l’auspicio sono che Hub21 partecipi attivamente, come partner digitale, all’Expò 2020 con App progettate per l’evento mondiale”.
 

di Roberto Valeri

22/05/2017

Dopo la tragedia, tra innovazione e ripartenza

Ascoli Piceno - I terremoti del Centro Italia e la situazione nelle Marche, sono stati il tema di un convegno organizzato nell'area della Compagnia delle Opere

Leggi l'articolo »

Ultimo intervento in corso, dopo i tre già conclusi per il ripristino della SP 91

La Provincia di Macerata conferma, stanziati 5,3 milioni di euro

Leggi l'articolo »

Magicomico in scena sabato 24 agosto

Magia Cabaret e tanto divertimento per tutti

Leggi l'articolo »

Un progetto per il fiume Tronto

San Benedetto Del Tronto - "Acqua sana, vita sana" nasce dalla collaborazione fra Coop Alleanza 3.0 e AVP-Associazione Villaggio Planetario, per la sensibilizzazione del territorio della provincia Ascoli Piceno.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android