Rassegna teatrale "Città di Martinsicuro", i vincitori.

Martinsicuro - Migliore rappresentazione della Rassegna, vincitrice del 4° Premio teatrale Truentum, è risultata essere la Compagnia LA PICCOLA RIBALTA di Pesaro.

Si è svolta domenica 23 aprile, presso i locali di via Aldo Moro messi a disposizione da Don Patrizio Spina, Parroco della Chiesa del Sacro Cuore di Martinsicuro, la cerimonia di premiazione del 4° Premio teatrale Truentum nell'ambito della IX edizione della rassegna Città di Martinsicuro, riservata alle compagnie teatrali amatoriali di tutto il territorio nazionale.

La serata, che ha avuto il suo prologo con l'esibizione dell'attore e cabarettista fermano Piero Massimo Macchini, è stata presentata da Vilalba Cistola dell'Associazione Martinbook, coorganizzatrice dell'evento finanziato dal Comune di Martinsicuro e che gode del Patrocinio della Federazione Italiana Teatro Amatori (Comitato regione Abruzzo) e delle locali associazioni teatrali Il Torrione e La Lanterna di Diogene.

Quasi al completo le rappresentanze delle sei compagnie finaliste, uscite da una lunga e scrupolosa selezione effettuata nei mesi precedenti dalla giuria tecnica presieduta da Daniele Vittori e composta da elementi di provata esperienza nel mondo del teatro amatoriale: Alessandra Annunzi, Romina Celani, Sara Palladini, Sandro Ventresca e Vincenzo Paoletti. Hanno consegnato i premi nelle mani dei vincitori, tra gli altri, il Presidente dell'Ass. Martinbook, Matteo Bianchini, la poetessa e scrittrice truentina Alessandra Bucci, Sandro Ventresca nella duplice veste di giurato e Consigliere comunale, il Presidente del Consiglio comunale Boris Giorgetti e il Vicesindaco Debora Vallese,

Questo l'elenco completo delle categorie in gara e di tutti i vincitori: Migliore rappresentazione della Rassegna, vincitrice del 4° Premio teatrale Truentum, Compagnia LA PICCOLA RIBALTA di Pesaro con “Improvvisamente l'estate scorsa” di Tennessee Williams; Miglior Regia a MARIO CIPOLLINI e ANTONELLA GENNARI della Compagnia La Piccola Ribalta di Pesaro; Miglior Attore protagonista a ROBERTO BECCHIMANZI nel ruolo di Ciampa ne “Il berretto a sonagli” di Luigi Pirandello, della Compagnia Luna Nova di Latina; Miglior Attore non protagonista a BRUNO PERRONI nella parte de “l'infermiere” in “Nemici come prima” di Gianni Clementi, della Compagnia Piccolo Teatro di Terracina (LT); premio alla Miglior Attrice protagonista a RAMONA DI MARTINO nel ruolo di “Donna Clotilde” in “Ferdinando” di Annibale Ruccello, a cura della Compagnia Incontri, di Portici (NA); Miglior Attrice non protagonista a AMARILLI SUCATO, che ha interpretato “Mrs. Violet Venable” in “Improvvisamente l'estate scorsa”, della Compagnia La Piccola Ribalta di Pesaro; il Premio speciale del pubblico alla migliore compagnia ha visto anche in questa edizione un ex aequo, vista la parità del punteggio ottenuto dalla Compagnia LA PICCOLA RIBALTA di Pesaro e dai GIOVANI AMICI DEL TEATRO di Pescara, in gara col la commedia in vernacolo abruzzese Lu sprumente” di Maria Antonietta Feruglio.

 

di Silvia Valeri

27/04/2017

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android