Febbraio 2017 con segno positivo per il brand Consilia

- Il mese di Febbraio ha fatto registrare un nuovo aumento del trend delle vendite in valore per i prodotti a marchio del distributore Consilia.

MILANO – Il mese di Febbraio ha fatto registrare un nuovo aumento del trend delle vendite in valore per i prodotti a marchio del distributore Consilia. Mentre il trend a valore dei prodotti a marchio del distributore, secondo i dati di Iri elaborati dalla Business Intelligence del Consorzio SUN – Supermercati Uniti Nazionali, ha avuto nel mese di Febbraio a livello nazionale una crescita del 2,4% il brand Consilia ha fatto registrare un aumento del 19,6%. Analizzando le varie tipologie di prodotto appare estremamente evidente l’incremento registrato dai prodotti Consilia rispetto alla media nazionale (indicata tra parentesi): Bevande 32,5% (-0,5%); Freddo 38% (3,2%); Fresco 15,2% (5,1%); Drogheria Alimentare 20,9% (0,5%); Ortofrutta 14,1% (9,4%); Cura Persona 17,6% (-3,0%); Cura Casa 18,2% (-1,7%); Pet Care -15,9% (-1,0%). L’analisi di contesto delle vendite di febbraio è possibile farla grazie alla rilevazione effettuata dalla Nielsen che evidenzia come è proseguito per tutti i prodotti “l’andamento positivo dei fatturati di iper e super, iniziato ad ottobre dello scorso anno, che chiudono il mese con una crescita del +2,0%. Gli iper+super 400-4499 mq fanno segnare un trend positivo del +2,5%, mentre rallentano gli iper>4500 mq (-0,2% sul mese).

A dare impulso alla crescita è il fresco, in aumento del +5,1%; frutta e verdura risulta il reparto con le variazioni a valore più significative. Positiva anche la performance del LCC +1,1%, mentre il non food flette del -3,5%. A parità di rete, oltre agli iper+super 400-4499 mq, crescono anche i fatturati di Libero Servizio (+1,3%) e Discount (+2,1%); tra i Gruppi considerati, più della metà sono in crescita. A febbraio, negli iper+super+libero servizio, il grocery cresce a volume del +0,3% e a valore del +1,1%. Tra le aree merceologiche il Freddo cresce del +4,4%, mentre tutto il fresco a peso imposto e il pets incrementano di oltre il 2%. In contrazione le vendite per il cura casa e persona”. Commentando i dati del marchio del distributore Consilia distribuito nei punti vendita delle aziende aderenti al consorzio SUN – Supermercati Uniti Nazionali ovvero: Italbrix, Cadoro, Gruppo Gabrielli, Gros Gruppo Romano Supermercati e Alfi (Gulliver) il direttore generale Stefano Rango ha detto: “Il 2017 è iniziato nel migliore dei modi per il marchio del distributore Consilia con una crescita considerevole. Il trend a valore a febbraio è stato positivo per quasi tutte le tipologie di prodotti fatta eccezione per il Pet dove siamo impegnati nell’attuazione di un importante progetto per la ridefinizione dei prodotti offerti alla nostra clientela”.

24/04/2017

Samb, Montero resta

San Benedetto Del Tronto - Una visione comune con il presidente Serafino per il futuro della squadra.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, domani mattina ospite Alessio Piersimoni sindaco di Cupra Marittima

Cupra Marittima - A Cupra Marittima sono ripartiti gli eventi estivi tra mercatini, cultura ed enogastronomia

Leggi l'articolo »

Agriturisimi e fattorie, aiuti dalla Regione

Cia agricoltori: «Importanti sostegni per far ripartire il settore dopo l’emergenza sanitaria»

Leggi l'articolo »

Ricostruzione, dopo la bocciatura del pacchetto anche i tecnici in rivolta: “Ci rifiutiamo di lavorare così”

Leo Crocetti presidente del Collegio Geometri e G.L. di Ascoli, dopo la mancata approvazione da parte della Commissione Bilancio su alcuni provvedimenti che sono indispensabili per dare finalmente una svolta alla ricostruzione post sisma

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Utile in netta crescita per la Banca del Piceno

Acquaviva Picena - L'azienda di credito sempre più partner privilegiato della comunità tra le Marche e l'Abruzzo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android