Vinitaly, sancito il sodalizio tra Doc Prosecco e San Ginesio Doc

- Iniziativa promossa dalla Cia per rilanciare le aziende agricole del territorio colpite dal sisma

 ANCONA – Una collaborazione tra i vini Doc Prosecco e San Ginesio Doc per rilanciare le aziende del territorio colpite dal sisma. Con questa motivazione la Cia – Confederazione Italiana Agricoltori regionale ha promosso questa iniziativa al fine di sostenere, ancora una volta, le aziende agricole colpite dal sisma. Una collaborazione, tra le regioni Marche e Veneto, sancita domenica 9 aprile presso lo stand del Consorzio Tutela Prosecco allestito al Vinitaly, in programma fino al 12 aprile a Veronafiere, alla presenza di Luca Zaia presidente della Regione Veneto, Anna Casini vicepresidente Regione Marche e Mirella Gattari presidente Cia Marche.

‘Questo sodalizio tra due importanti vini Doc quali Doc Prosecco e San Ginesio Doc- commenta la Cia Marche – che abbiamo voluto sancire nel corso del più importante salone dedicato al vino è l’ennesima azione solidale che stiamo portando avanti nelle aree terremotate. Una serie di iniziative per aiutare le aziende agricole colpite dal sisma’. Basti pensare: all’ospitalità alle famiglie presso gli agriturismi aderenti alla rete di Turismo Verde-Cia; al noleggio di camper per allestire uffici mobili al fine di garantire l’assistenza tecnica, fiscale e previdenziale ai cittadini; alla donazione di unità mobili a uso abitativo agli agricoltori colpiti dal sisma che hanno perso la propria casa; alla raccolta di fondi a favore delle zone terremotate attraverso il “kit amatriciana solidale” ed il “pacco dell’appennino”; alla raccolta fondi tramite sottoscrizione volontaria; all’attività di promozione dei prodotti enogastronomici sostenendo l’acquisto diretto presso le aziende agricole nell’area del sisma; alla campagna “help foraggio” per donare alle aziende foraggi e mangimi per il bestiame.

di Luigina Pezzoli

10/04/2017

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android