Carnevale e solidarietà, archiviata la 33esima edizione

Grottammare - Grottammare dona 1000 euro alla scuola di Force

Maschere, divertimento e solidarietà hanno caratterizzato la giornata domenicale del 33° Carnevale dei Bambini.

A conclusione della sfilata dei 9 gruppi mascherati (per un totale di almeno 350 partecipanti), il sindaco di Force Augusto Curti è stato invitato sul palco del Carnevale, in piazza Fazzini, per ritirare la donazione di 1000 €, promessa dal Comitato Genitori delle scuole di Grottammare a beneficio di una scuola terremotata.

 

L’amministrazione comunale di Grottammare e il Comitato Genitori credono fermamente nel sostegno e nella solidarietà, pertanto vogliono far sentire la propria vicinanza alla Vostra popolazione tramite la donazione di materiali didattici ed attrezzature pari ad € 1000 per la scuola dell’infanzia o per le scuole ove ci sia necessità”.

Si legge nel testo dell’assegno simbolico consegnato a due mani dalla presidente del Comitato Genitori, Oriana Vitarelli, e dal sindaco Enrico Piergallini.

 

Il contributo corrisponde alla somma che l’amministrazione aveva messo a disposizione delle scuole di Grottammare per la realizzazione del Carnevale, ma che nel corso di una riunione organizzativa i genitori dei bambini decisero di destinare a un progetto di ricostruzione nelle zone terremotate.

Da quattro anni a questa parte, le famiglie degli scolari grottammaresi sono particolarmente attivi nell’organizzazione della manifestazione. Grazie a questo impegno, il Carnevale dei Bambini ha ritrovato la sfilata dei gruppi mascherati, da tempo accantonata: con la collaborazione delle scuole, del Comune e di altri privati, che mettono a disposizione i luoghi per incontrarsi, i genitori provvedono alla realizzazione delle maschere, degli accessori e all’ideazione e organizzazione dei gruppi con spirito di solidarietà e condivisione di esperienze e di risorse.

Il tutto è coordinato dal Comitato Genitori, con la collaborazione degli istituti scolastici e dell’amministrazione comunale.

 

Il Carnevale di Grottammare si concluderà domani pomeriggio – MARTEDI’ 28 - in piazza Fazzini con un nuovo scenario di festa ispirato a “I pirati dei Caraibi”: giochi, animazioni e gonfiabili, truccabimbi e merenda gratuiti per tutti i partecipanti, a partire dalle ore 15.30.

 

Si ricorda che è sempre in vigore il divieto di utilizzo di bombolette spray per l’emissione di filanti e schiumogeni e l’ordinanza che regola la viabilità dei tratti di strada limitrofi a piazza Fazzini:

divieto di sosta, con rimozione di tutti i veicoli ad eccezione dei mezzi del personale autorizzato, nelle vie G. Bruno (da Corso Mazzini a Via Laureati) e Corso Mazzini (tratto compreso tra Via Matteotti e Via G. Bruno); divieto di transito in Corso Mazzini, tratto compreso tra Via Matteotti e Via G. Bruno, L’ordinanza di modifica della viabilità è valida dalle ore 13 alle ore 19.

di Cristina Mignini

28/02/2017

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android