Zone Terremotate, più opzioni per scegliere la scuola.

Corropoli - Al Liceo "G.D'Annunzio" a Ripoli di Corropoli, domenica 5 febbraio informazioni e supporto per l’iscrizione.

Novità per i genitori dei ragazzi residenti nelle zone oggetto del recente sisma arrivano dal Ministero dell’Istruzione: con una circolare, il dicastero fa sapere che limitatamente alle operazioni che si svolgeranno nei Comuni delle zone terremotate delle regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria, individuati dal decreto legge 17 ottobre 2016, n. 189, convertito con modificazioni dalla legge 15 dicembre 2016, n. 229, ci saranno possibilità aggiuntive per la scelta dell’Istituto scolastico dei figli, scelta che dev’essere fatta entro il prossimo 6 febbraio.

Nello specifico, per le iscrizioni della scuola dell’infanzia, i genitori residenti nelle zone terremotate potranno indicare nel modulo di domanda fornito dalla scuola due diverse sedi o una ulteriore istituzione scolastica, riservandosi di effettuare la scelta definitiva in un momento successivo.

Per le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado, i genitori residenti nelle zone terremotate potranno indicare nel modulo di iscrizione on line tre istituzioni scolastiche di proprio gradimento, riservandosi di effettuare la scelta definitiva in un momento successivo.

Pertanto, le diverse opzioni non dovranno essere considerate come espresse in ordine di priorità. Il dirigente della scuola cui sarà presentata la domanda avrà cura di informare i dirigenti delle altre scuole prescelte e con successiva nota ministeriale sarà fissato il termine entro il quale i genitori dovranno definire la propria scelta fra le istituzioni scolastiche indicate.

Il Ministero dell’Istruzione – commenta così la Preside del Liceo Scientifico “G.D’Annunzio” di Corropoli, professoressa Maria Pia Silla – ha mostrato con questa circolare estrema attenzione per le problematiche causate dal sisma e anche dalla neve, noi siamo a disposizione domenica 5 febbraio, dalle ore 10 alle ore 12, nella nuova sede provvisoria di Ripoli per fornire informazioni ed il necessario supporto a chi volesse procedere all’iscrizione, ma fosse privo di strumentazione informatica o avesse dubbi sulle procedure d’iscrizione”. 

di Roberto Valeri

03/02/2017

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android