Un camper come ufficio mobile per le imprese agricole terremotate

- 'Help foraggio' dunque è un’iniziativa di supporto da parte della CIA – Confederazione Agricoltori alle aziende del Centro Italia che necessitano di aiuto.

 ASCOLI - Prosegue la campagna 'Help Foraggio' promossa dalla Cia per aiutare le imprese agricole duramente colpite dal terremoto e dalla neve. E' stato infatti recentemente consegnato alla Cia di Ascoli e Fermo un camper in grado di funzionare da ufficio mobile dotato di computer e collegamento internet che permetterà di spostarsi per le strade montane, anche durante l’inverno, e di raggiungere tutte le famiglie e le aziende presenti sul territorio. Ciò al fine di offrire, anche agli agricoltori che si trovano nelle frazioni più piccole, una costante attività di assistenza e supporto alla popolazione e ottimizzare il sistema di informazione e servizi dedicati a cittadini e imprese nei comuni del sisma.

 

'Help foraggio' dunque è un’iniziativa di supporto da parte della CIA – Confederazione Agricoltori alle aziende del Centro Italia che necessitano di aiuto. La campagna di aiuto, dopo le prime complesse fasi iniziali, caratterizzate dalla ricognizione dei bisogni dei territori colpiti dal sisma, dalla presa di contatto con le istituzioni e le realtà locali, dalla ricerca di fondi per donare unità abitative, già consegnate 16unità, per rifornire di mangimi e fieno le aziende colpite, si concretizza anche con la donazione di un camper in modo che possa fungere da unità mobile e costituire una base operativa territoriale per poter fornire i servizi necessari alle aziende ed i cittadini colpiti dal sisma.


di Luigina Pezzoli

30/01/2017

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Francesco Balloni, Natascia Troli, Igino Palmizi

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Battente Shopping&More”, l’invasione dei Robottoni!

Ascoli Piceno - Una mostra entusiasmante, dal 28 marzo al 7 aprile.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android