Iscrizioni aperte per i week end teatrali di formazione

Serra San Quirico - Primo appuntamento il 28 gennaio a Serra San Quirico

Al via dal 28 gennaio i Week-End Teatrali di formazione curati dall’ATGTP, la più grande azienda creativa nel settore del teatro ragazzi nelle Marche, riconosciuta dal Mibac come compagnia di teatro di rilevanza nazionale, e dal Miur e dalla Regione Marche come ente accreditato per la formazione.

i Week-End Teatrali di formazione sono momenti pratici di incontro e confronto con operatori e attori esperti di Teatro Educazione e Teatro Sociale provenienti da tutta Italia, in cui si apprendono e approfondiscono i linguaggi e le idee che contraddistinguono il FARE TEATRO in ambito educativo o socio-culturale.

In programma, quattro seminari residenziali della durata di due giorni ciascuno, validi per la rendicontazione del “bonus” previsto della legge 107/2015 per la formazione dei docenti.

I seminari sono dedicati a chi opera nei diversi ambiti della formazione, della comunicazione, espressione e creatività, della cura, del sociale (insegnanti, teatranti, educatori, mediatori linguistici e culturali, organizzatori e dirigenti di attività e istituzioni educative, sociali, culturali), ad universitari e laureati di qualsiasi indirizzo e a tutti gli interessati al Teatro Educazione.

Tutti i week-end teatrali (incontri di formazione, vitto e alloggio) si svolgeranno nel centro storico di Serra San Quirico, presso la Casa per Ferie Menarini. Il primo seminario sarà il 28 e 29 gennaio con un laboratorio di tecnica e drammaturgia della voce sul tema “Il corpo della voce” condotto dall’attrice e autrice Isabella Carloni. Seguirà, il 25 e 26 febbraio, “Shakespeare in love”, seminario sul teatro in lingua condotto da Annalena Manca. L’11 e 12 marzo Francesco Mattioni, direttore artistico dell’ATGTP, condurrà il seminario “Il Teatro di figura”, dai burattini al teatro con/degli oggetti. L’ultimo week-end teatrale si svolgerà il 25 e 26 marzo sul tema “Corpo e voce in movimento”, seminario sul metodo Feldenkrais e improvvisazione condotto da Cecilia Mancia. Orari: sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, domenica dalle ore 9 alle ore 13.

Per ISCRIZIONI: scaricare modulo al link http://atgtp.it/seminari-residenziali-validi-per-bonus-l-1072015/

 

INFO

ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata

Tel. 0731/56590 - info@atgtp.it - www.atgtp.it

 

di Cristina Mignini

19/01/2017

Radio Azzurra, ospiti Francesco Balloni, Natascia Troli, Igino Palmizi

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Battente Shopping&More”, l’invasione dei Robottoni!

Ascoli Piceno - Una mostra entusiasmante, dal 28 marzo al 7 aprile.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Vito Verdecchia dir. Banca Rip. Fer. e Riccardo Elsini pres. GiovaniLab.com

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb è in affanno

Piedimonte Matese - Matese-Sambenedettese 0-0: un punto in due partite, peccato perché la capolista non sta meglio.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android