Val Vibrata College, tutti in classe.

Corropoli - Operativa, dal 9 gennaio, la nuova sede provvisoria di Ripoli.

Tutti in classe, al Liceo “D’Annunzio” di Corropoli: le lezioni sono riprese regolarmente, nella sede del Polo Museale di Ripoli, facilmente raggiungibile perché situata a meno di due chilometri dal casello autostradale “Val Vibrata”, meno di cinque minuti in auto.

“Il terremoto che ha colpito Marche e Abruzzo – afferma la Preside del Liceo “D’Annunzio” professoressa Maria Pia Silla – si è trasformato in opportunità grazie al sostegno straordinario del Comune di Corropoli, che ha allestito in tempi brevissimi il Polo Museale di Ripoli, permettendoci di tornare a lavorare in una condizione, che senza alcun dubbio possiamo definire, sotto tutti i punti di vista, “eccellente” per il nostro Liceo. Uno speciale ringraziamento va al Sindaco di Corropoli e alla sua Amministrazione, in quanto artefice della davvero complessa e fantastica operazione”.

E di eccellenza è giusto che si parli, visto che il Polo Museale di Ripoli è già dotata di laboratori d’informatica ed aule speciali idonee agli indirizzi del Liceo.

“La sede di Ripoli è di per sé un simbolo di crescita culturale - sottolinea il Generale Nino Silverio, Presidente della Fondazione Val Vibrata College – dal momento che sorge in un’area che da quasi centocinquant’anni rivela testimonianze storiche di quella che è appunto chiamata dagli archeologi “cultura di Ripoli” e risale al Neolitico. Il Comune ha saputo valorizzarla, creando un Polo Museale che oggi serve per investire in un altro simbolo, vivo e dinamico, di crescita: quello delle nuove generazioni. Sapremo ringraziare l’amministrazione comunale per la sua vicinanza, continuando a lavorare per formare, attraverso la trasmissione di contenuti e valori, innanzitutto dei buoni cittadini oltre che degli ottimi studenti”.

Il Liceo “Gabriele D’Annunzio”, ad Indirizzo Aereonautico, Giuridico-Economico e Biotecnologico (quest’ultimo, in collaborazione con l'Università degli Studi di Teramo - Corso di Laurea in Biotecnologia) invita dunque tutti gli studenti che frequentano la terza media ai corsi gratuiti di preparazione per latino e matematica della Winter School, tutte le domeniche dalle ore 10 alle ore 12, fino al prossimo 19 febbraio, proprio nella nuova sede di Ripoli.

Intanto, prosegue l’opera di fusione tra i valori della tradizione, testimoniati dalla cultura millenaria della classicità, con la operatività intellettuale del sapere scientifico e tecnologico al Liceo “D’Annunzio” di Corropoli: nella sede di Ripoli, la “campanella” è già suonata.
 

di Roberto Valeri

11/01/2017

Con Fabio Inka :"Hiit&Sport. Se conosci la teoria applichi meglio la pratica."

Una giornata di approfondimento e pratica per tutti gli sportivi

Leggi l'articolo »

La prima vittoria.

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Imolese 2-1: sotto di un gol, i rossoblù recuperano con Stanco e Ilari.

Leggi l'articolo »

"Ottobre mese dei nonni": continuano le attività al Centro Sociale "Primavera"

San Benedetto Del Tronto - Gli appuntamenti si svolgeranno nei giorni seguenti: giovedì 18 ottobre, venerdì 19 ottobre, giovedì 25 ottobre e mercoledì 31 ottobre

Leggi l'articolo »

Atletica: le Olimpiadi di Emma Silvestri finiscono con un quinto posto dovuto ad un imprevisto

Emma Silvestri chiude la sua avventura alle Olimpiadi di Buenos Aires conquistando un prestigioso quinto posto internazionale.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Val Vibrata College, tutti in classe.

Corropoli - Operativa, dal 9 gennaio, la nuova sede provvisoria di Ripoli.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android