Convegno organizzato dalla Cia nell'Auditorium Carisap di Amandola

- 'Lo sviluppo delle produzioni i qualità della montagna e l'agricoltura nelle aree colpite dal terremoto'

 AMANDOLA – Numerosi imprenditori agricoli hanno preso parte ieri mattina al convegno sul tema: “Lo sviluppo delle produzioni i qualità della montagna e l'agricoltura nelle aree colpite dal terremoto”. L'evento è stato organizzato dalla Cia Confederazione Italiana Agricoltori della province di Ascoli e Fermo nell'auditorium “Vittorio Virgili” della Fondazione Carisap ad Amandola “Non esiste un piano “b” - ha detto il presidente regionale della Cia Marche Mirella Gattari – noi dobbiamo solo ripartire. Dobbiamo tutelare il buono dei nostri prodotti e dobbiamo creare un rilancio della nostra zona, trasformando il dramma in una ripartenza mettendo al centro di questo programma gli agricoltori”. Una presa di posizione netta e chiara che è stata condivisa anche dalla vice presidente della Regione Marche Anna Casini la quale ha dichiarato la volontà dell'ente regionale di mettere a disposizione una sezione del sito istituzionale per promuovere i prodotti tipici dei territori”. L'incontro ha fatto registrare la partecipazione di numerosi operatori agricoli i quali hanno avuto la possibilità di confrontarsi sulle varie iniziative che possono essere realizzate per agevolare la fase della ripresa post terremoto. Dopo i saluti iniziali di Ugo Marcelli presidente provinciale Cia di Ascoli e Fermo e ddel direttore Massimo Sandroni ci sono stati gli interventi di Pina Fiorenza dello Studio Syntesi e Nicola Pennelli mentre Tarcisio Senzacqua ha spiegato i “Mini impianti per la trasformazione dell'ambiente montano”. L'iniziativa rientra nelle azioni realizzate ai sensi del Psr Marche 2014-2020 misura 1.2 sottomisura A del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale.


di Luigina Pezzoli

23/12/2016

Successo del convegno sulle nuove disposizioni dell'Ufficio delle Entrate

Le nuove procedure per la presentazione della documentazione relativa agli accatastamenti e al patrimonio edilizio al centro dell’incontro organizzato dal Collegio Geometri di Ascoli

Leggi l'articolo »

L’agriturismo resta la meta più gettonata per il ponte di Pasqua

Cia provinciale: “I pernottamenti saranno in gran parte di breve durata, parliamo di due o tre notti”

Leggi l'articolo »

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android