Obiettivo crescita.

San Benedetto Del Tronto - L’11 dicembre, al PalaRiviera di San Benedetto del Tronto, la XIVa Festa del Socio Cooperatore.

Domenica 11 dicembre, a partire dalle ore 15.00, al Palariviera di San Benedetto del Tronto si svolgerà la quattordicesima edizione della Festa del Socio Cooperatore della Banca Picena Truentina.

La Santa Messa in suffragio dei soci deceduti, officiata da S.E. Mons. Carlo Bresciani, Vescovo della Diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto, precederà il saluto del Presidente Aldo Mattioli e la Presentazione del Bilancio Sociale.

Alla Festa saranno presenti e porteranno i loro saluti, oltre al presidente della Banca Picena Truentina Aldo Mattioli ed il direttore della BCC Picena Truentina Valentino Piergallini, il presidente della Federazione Marchigiana delle Banche di Credito Cooperativo Bruno Fiorelli, il sindaco di Acquaviva Picena, Pierpaolo Rosetti, il sindaco di Monteprandone Stefano Stracci, il vicesindaco di San Benedetto del Tronto, Andrea Assenti, il presidente del Liceo “G. D’Annunzio” di Corropoli Nino Silverio.

La prima relazione, del dottor Sergio Sorgi, Presidente di PROGeTICA, società di consulenza specializzata in educazione e sistemi integrati di cultura, verterà sul tema “Attori del Cambiamento”.

Successivamente, il professor Stefano Zamagni, professore ordinario di Economia Politica all’Università di Bologna (e membro ordinario della Pontificia Accademia delle Scienze) interverrà su “BCC tra presente e futuro”.

Come noto – ha dichiarato il Presidente della Banca Picena Truentina Aldo Mattioli – la Banca Picena Truentina è e sarà una banca del territorio e per il territorio. Le iniziative mutualistiche che siamo costantemente impegnati a realizzare, sono contenute e che saranno dettagliatamente spiegate nel bilancio sociale, sono rivolte alla comunità, alla nostra gente.

Il programma prevede anche, come di consueto, l’assegnazione delle borse di studio e la consegna delle onorificenze: le borse di studio, per 60.000,00 euro complessivi, saranno assegnate a 184 tra soci, figli dei soci, dipendenti e figli dei dipendenti che, nel corso dei precedenti due anni scolastici, abbiano conseguito con eccellenti risultati (suddivisi in scaglioni in base al voto) il diploma di scuola media superiore, di laurea triennale, di laurea magistrale (due anni dopo la triennale) e laurea magistrale a ciclo unico.

Ai 22 soci da almeno 40 anni saranno consegnate un diploma ed una medaglia d’oro: per i 6 soci che hanno 50 e 55 anni di adesione ai valori del Credito Cooperativo è pronta una targa d’argento. 

di Roberto Valeri

09/12/2016

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Il movimento è parte dello sviluppo dei cani

San Benedetto Del Tronto - Anche quest’anno, l’evento Corri con Martina prevede la Bau Run: nel 2023, parteciparono 36 proprietari con i rispettivi “amici a quattro zampe”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android