Workshop sui “Servizi per i tributaristi vincenti”

Roma - Organizzato da ANCOT Service il 3 dicembre.

Il prossimo 3 dicembre, presso l'Hotel Ariston in Via Filippo Turati, 16 a Roma (Zona Termini) dalle ore 10.30 alle 16.00 l’A.N.CO.T. - Associazione Nazionale Consulenti Tributari e A.N.CO.T Service organizzano il workshop “I servizi per i tributaristi vincenti”.

Dopo i saluti del Presidente dell’A.N.CO.T Arvedo Marinelli, il vicepresidente A.N.CO.T Ernesto Rimoldi parlerà della Certificazione dei Tributaristi, per informare i presenti sulla Certificazione UNI e sulle ultime novità in materia: una per tutte, in base all’A.S. 2595 articolo 6-bis (rappresentanza e assistenza dei contribuenti) D.L. 193/2016, il fatto che i Tributaristi certificati e qualificati secondo la norma UNI 11 511 saranno autorizzati alla rappresentanza dei contribuenti nei confronti del Fisco.

L’evoluzione positiva della figura del tributarista, dalla Legge 4/13 ad oggi sarà illustrata da Anna Rita Fioroni di Confcommercio Professioni: subito dopo, il Direttore Generale Finpromoter Pierpaolo Ciuoffo toccherà il tema del medio e micro credito illustrando le nuove opportunità per le micro, piccole e medie imprese.

Nel pomeriggio, è previsto l’intervento di Stefano Vecchi per illustrare i nuovi servizi della SAEV in relazione alla normativa antiriciclaggio ed al regolamento europeo sulla privacy: le nuove CNS sono l’argomento dell’intervento di Stefano Trevisani per A.N.CO.T Service, mentre Maurizio Vescovi si soffermerà sulle possibilità dell’accesso al patrimonio informativo delle banche dati delle Camere di Commercio via Internet con Telemaco.

“CAF 2.0: i nuovi orizzonti del Consulente Tributario” è il titolo dell’intervento di Guido Covotta di Caf Tutela Fiscale, che precede la chiusura dei lavori del Presidente del CDA di A.N.CO.T Service Celestino Bottoni.
Previsto anche un intervento della software house Zucchetti.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile chiamare il numero unico A.N.CO.T. allo 0735-568320. 

di Roberto Valeri

01/12/2016

Successo del convegno sulle nuove disposizioni dell'Ufficio delle Entrate

Le nuove procedure per la presentazione della documentazione relativa agli accatastamenti e al patrimonio edilizio al centro dell’incontro organizzato dal Collegio Geometri di Ascoli

Leggi l'articolo »

L’agriturismo resta la meta più gettonata per il ponte di Pasqua

Cia provinciale: “I pernottamenti saranno in gran parte di breve durata, parliamo di due o tre notti”

Leggi l'articolo »

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android