Eppoi…è Natale!

Ascoli Piceno - Al Caffè Meletti, la presentazione delle POIbox, con la selezione dei migliori prodotti del Piceno.

La piattaforma esperenziale e di geolocalizzazione Eppoi.eu, ideata da Francesco De Angelis e Daniele Fanì e partecipata da Hub21, il Polo Scientifico, Tecnologico e Culturale con sede ad Ascoli Piceno, ha creato le sue POIbox, che sono state presentate il 3 dicembre presso il Caffè Meletti di Ascoli Piceno, in concomitanza con la presentazione di Startup digitali & PMI Innovative, la guida al successo delle imprese innovative pubblicata da Hoepli e scritta dal CEO di Hub21, Luca Scali e da Silvia Vianello, Docente di Marketing presso la SDA Bocconi di Milano.

Le PoiBox sono veri e propri “contenitori di eccellenze enogastronomiche”, con la selezione dei migliori prodotti locali: vino, olio, anisetta, cioccolato, pasta corta artigianale, porcini secchi, tartufo, oltre a specifici riferimenti sui percorsi culinari più importanti da percorrere utilizzando la App Eppoi.

I prodotti all’interno delle POIbox – ha sottolineato Luca Scali, Amministratore Delegato di Hub21 – vogliono essere una sorta di sintesi di quanto il visitatore può trovare, di buono, nelle Marche e nel Piceno. In questo senso, si tratta di box esperenziali che rappresentano un’estensione naturale della mission di Eppoi.

ePPOI, che oltre alla piattaforma web dispone di un’App scaricabile gratuitamente e di un blog, ha come obiettivo quello di guidare l’utente ad esplorare i “percorsi del gusto”, offrendo esperienze complesse, fondate sulle risorse enogastronomiche del territorio ma arricchite dalla componente sensoriale ed esperienziale del consumo.

Sin dall’inizio – ricordano i founders Francesco De Angelis e Daniele Fanì abbiamo pensato all’App Eppoi ed a tutto il progetto come ad una maniera semplice per geolocalizzare produttori, artigiani e ristoratori radicati geograficamente, culturalmente e storicamente in un territorio e trasformarli in POI, cioè “punti di interesse” inseriti all’interno di esperienze di consumo più ricche.

Il prodotto locale, che nel progetto ePPOI diventa un ambasciatore della cultura, della storia e delle tradizioni territoriali, diventa con le PoiBox l’occasione per un approfondimento enogastronomico che, nell’occasione specifica del Natale, può trasformarsi in un’idea regalo originale, una cartolina sensoriale dal nostro Piceno. 

di Roberto Valeri

30/11/2016

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Il movimento è parte dello sviluppo dei cani

San Benedetto Del Tronto - Anche quest’anno, l’evento Corri con Martina prevede la Bau Run: nel 2023, parteciparono 36 proprietari con i rispettivi “amici a quattro zampe”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android