Il presidente nazionale di Federcasse Azzi al convegno “Il futuro del Credito Cooperativo”

- Evento organizzato dalla Banca di Credito Cooperativo Picena si svolgerà sabato 26 novembre 2016 con inizio alle ore 9,30 nella sala convegni dell'istituto di credito in contrada San Venanzo.

 CASTIGNANO – Il presidente nazionale di Federcasse Alessandro Azzi sarà tra i relatori del convegno dal titolo: “Il futuro del Credito Cooperativo”. L'evento organizzato dalla Banca di Credito Cooperativo Picena si svolgerà sabato 26 novembre 2016 con inizio alle ore 9,30 nella sala convegni dell'istituto di credito in contrada San Venanzo. La partecipazione del presidente nazionale delle banche di credito cooperativo evidenzia l'importanza delle'vento che si colloca in una fase caratterizzata dall'attuazione del progetto di riorganizzazione delle Banche di Credito Cooperativo. Oltre al presidente nazionale di Federcasse Alessandro Azzi prenderanno parte ai lavori i relatori: Gabriele Magrini Alunno Direttore Banca d'Italia Ancona; Bruno Fiorelli presidente Federazione Marche Bcc; Franco Di Colli Direttore Federazione Marche Bcc. “Lo scopo del convegno – ha detto il presidente della Banca Picena Mariano Cesari – è quello di informare i soci della nostra banca in merito al processo di riorganizzazione della struttura del credito cooperativo italiano sulla base delle regole stabilite da Federcasse che tengono conto delle disposizioni emanate dalla Banca d'Italia. La nostra banca rimarrà del territorio e per il territorio, ma nel contempo si dovrà strutturare per essere coerente anche con i piani di sviluppo decisi dalla Banca Centrale Europea. Proprio per spiegare l'importanza dell'evento abbiamo voluto costruire un confronto con gli stakeholder del territorio e in proposito abbiamo invitato a partecipare anche i sindaci di Castignano, Montalto, Rotella e Montedinove”.

di Luigina Pezzoli

25/11/2016

Happy Car, assalto al quinto posto.

Alghero - Sconfitto 8-0 il Sicilia Beach Soccer, resta l'ultima sfida contro il Pisa.

Leggi l'articolo »

Crisi del Mercatone Uno, il commento della Filcams Cgil.

Colonnella - La Filcams Cgil di Ascoli Piceno esprime la massima solidarietà ai dipendenti Mercatone e metterà in campo tutte le azioni necessarie a tutela del posto di lavoro e del reddito di questi lavoratori.

Leggi l'articolo »

Samb eliminati ai quarti.

Alghero - Catania-Sambenedettese Beach Soccer 3-4: gara molto equilibrata, infortunio per Palma.

Leggi l'articolo »

Omaggio a Lucio Dalla.

Ascoli Piceno - “Dalla…parte nostra” in concerto nell’area ristoro di Città delle Stelle.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno e Confindustria Centro Adriatico insieme per il territorio.

Acquaviva Picena - Lunedì 20 maggio, firmato l’accordo nella sede ad Acquaviva Picena.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android