Il presidente nazionale di Federcasse Azzi al convegno “Il futuro del Credito Cooperativo”

- Evento organizzato dalla Banca di Credito Cooperativo Picena si svolgerà sabato 26 novembre 2016 con inizio alle ore 9,30 nella sala convegni dell'istituto di credito in contrada San Venanzo.

 CASTIGNANO – Il presidente nazionale di Federcasse Alessandro Azzi sarà tra i relatori del convegno dal titolo: “Il futuro del Credito Cooperativo”. L'evento organizzato dalla Banca di Credito Cooperativo Picena si svolgerà sabato 26 novembre 2016 con inizio alle ore 9,30 nella sala convegni dell'istituto di credito in contrada San Venanzo. La partecipazione del presidente nazionale delle banche di credito cooperativo evidenzia l'importanza delle'vento che si colloca in una fase caratterizzata dall'attuazione del progetto di riorganizzazione delle Banche di Credito Cooperativo. Oltre al presidente nazionale di Federcasse Alessandro Azzi prenderanno parte ai lavori i relatori: Gabriele Magrini Alunno Direttore Banca d'Italia Ancona; Bruno Fiorelli presidente Federazione Marche Bcc; Franco Di Colli Direttore Federazione Marche Bcc. “Lo scopo del convegno – ha detto il presidente della Banca Picena Mariano Cesari – è quello di informare i soci della nostra banca in merito al processo di riorganizzazione della struttura del credito cooperativo italiano sulla base delle regole stabilite da Federcasse che tengono conto delle disposizioni emanate dalla Banca d'Italia. La nostra banca rimarrà del territorio e per il territorio, ma nel contempo si dovrà strutturare per essere coerente anche con i piani di sviluppo decisi dalla Banca Centrale Europea. Proprio per spiegare l'importanza dell'evento abbiamo voluto costruire un confronto con gli stakeholder del territorio e in proposito abbiamo invitato a partecipare anche i sindaci di Castignano, Montalto, Rotella e Montedinove”.

di Luigina Pezzoli

25/11/2016

Zanzare, intervento straordinario

Grottammare - Finestre chiuse nella notte tra il 21 e 22 agosto

Leggi l'articolo »

Una bolla a testa in giù

A Grottammare, lo spettacolo per bambini e famiglie

Leggi l'articolo »

Incontri con l'Autore: Antonella Boralevi presenta "Chiedi alla notte"

E' il ventesimo libro

Leggi l'articolo »

Ferragosti, sulle tavole trionfano i prodotti tipici del territorio

Cia, agricoltori Ascoli: «I vacanzieri premiano i prodotti locali, come salumi, formaggi, marmellate, salse, miele, sott’oli e sottaceti, acquistabili nelle aziende a chilometri zero del Piceno»

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android