Rimettersi in gioco.

Fermo - Un gruppo di imprese edili associate alla Compagnia delle Opere Marche Sud parteciperà a Riabita.

Riqualificazione, recupero, ristrutturazione: tutto questo è Riabita 2016, evento cardine per il settore dell’edilizia che si terrà, dall’11 al 13 novembre prossimo, presso Fermo Forum.

Per alcune aziende appartenenti al settore dell’edilizia ed associate alla Compagnia delle Opere Marche Sud, la kermesse sarà anche l’occasione per rimettersi in gioco e condividere sempre di più il proprio lavoro, per far conoscere le proprie aziende e, in un unico stand, far toccare con mano in un colpo solo le proprie capacità produttive, le tecnologie per individuare percorsi di sviluppo futuro.

Il contesto in cui le aziende associate alla Compagnia delle Opere presenteranno le proprie aziende è quanto mai favorevole: nel 2015, negli 8.000 metri quadrati espositivi a Riabita sono state presenti 170 aziende, con 25 workshop, 11 seminari e convegni con 1500 professionisti del settore accreditati, provenienti da 11 regioni, dalla Repubblica di San Marino e dalla Lituania.

Sabato 12 novembre, a Riabita sarà presente anche l’ingegnere Elena Stoppioni, Coordinatrice Nazionale del Forum Edilizia della Compagnia delle Opere, per la quale la partecipazione a Riabita è di fondamentale importanza.

“Il primo pensiero che abbiamo avuto dall’inizio della crisi con il Forum Edilizia della Compagnia delle Opere – ha dichiarato l’ingegner Stoppioni - è stato far capire agli imprenditori che dalla crisi non si esce da soli. È il terzo anno che lavoriamo sui problemi causati dalla crisi e sulle soluzioni: il primo anno abbiamo sviscerato i numeri congiunturali mondiali ed italiani e ci siamo resi conto del fatto che dovevamo individuare alcuni driver di sviluppo trainanti le aziende verso l’uscita da un momento così duro. Partecipare ad eventi e iniziative dell’edilizia che si innova, come Riabita, è uno dei driver perché ci permette di fare Rete, un altro è senz’altro lo sviluppo green, perché ambiente ed ecosostenibilità sono un punto di partenza reale per lo sviluppo futuro dei brand aziendali e delle imprese”.
 

di Roberto Valeri

09/11/2016

Successo del convegno sulle nuove disposizioni dell'Ufficio delle Entrate

Le nuove procedure per la presentazione della documentazione relativa agli accatastamenti e al patrimonio edilizio al centro dell’incontro organizzato dal Collegio Geometri di Ascoli

Leggi l'articolo »

L’agriturismo resta la meta più gettonata per il ponte di Pasqua

Cia provinciale: “I pernottamenti saranno in gran parte di breve durata, parliamo di due o tre notti”

Leggi l'articolo »

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android