Renzi a Casette d'Ete per visitare l'azienda Tod's

- La redazione Logos Notizie trasmette le notizie del 11 ottobre che saranno approfondite nel corso del radiogiornale di Radio R9 in onda alle 13.15 e alle 18.15.

La Giunta regionale ad Arquata del Tronto per fare il punto, con l’amministrazione comunale, sull’avvio della ricostruzione. Ce ne parla Aleandro Petrucci, sindaco di Arquata del Tronto.

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi a Casette d'Ete nelle Marche per visitare l'azienda Tod's e alcune delle zone colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto. Prima ad Arquata del Tronto, poi ad Accumuli ed infine sarà ad Amatrice. Il premier aveva annunciato la visita nell'azienda di Diego Della Valle, che intende costruire uno stabilimento ad Arquata del Tronto.

"I dipendenti dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria 'Ospedali Riuniti di Ancona' sono stanchi di effettuare lavoro straordinario per sopperire alla carenza di organico, agli impegni assunti dalle varie Direzioni Aziendali, alla politica sanitaria regionale che riduce l'attività degli ospedali limitrofi, come Chiaravalle e Osimo, implementando l'attività e l'emergenza sanitaria, in un'Azienda già sofferente". E' la denuncia di nove sigle sindacali, tra cui Fp Cisl, Funzione Pubblica Cgil, Uilfpl, Fials, Nursind, che confermano lo stato di agitazione proclamato il 26 settembre e chiedono un incontro al presidente della Regione Marche e assessore alla Sanità

CHIETI - Tre condanne davanti alla Corte d'assise di Chieti, presidente Spiniello, a latere Allieri, il processo per la morte Francesco Pio Spinelli, il bambino di 3 anni travolto e ucciso da un treno nel tardo pomeriggio del 24 maggio del 2014 nei pressi della stazione S.Marco di Pescara.

ASCOLI PICENO - Un 21enne incensurato è stato arrestato dai carabinieri di Ascoli Piceno che lo hanno trovato in possesso di oltre 400 grammi di hascisc. Il giovane è stato sorpreso mentre, nel parco giochi di Largo delle Camelie, nel quartiere Monticelli, confezionava uno 'spinello' in compagnia di altri quattro ragazzi. Immediatamente i militari hanno bloccato i cinque giovani e nello zaino che portava sulle spalle il 21enne hanno trovato una busta con oltre 20 grammi di marijuana e un bilancino digitale di precisione sporco di stupefacente.

ATRI - La vita, i sentimenti, le difficoltà, le gioie e, a volte, la disperazione di un ragazzo affetto da tetraparesi spastica, raccontati con la sua voce, i suoi occhi, i suoi stessi movimenti.“Flusso di coscienza” è lo spettacolo, patrocinato dalla Regione Abruzzo, che sarà allestito nel teatro Comunale di Atri, sabato 15 e domenica 16 ottobre, alle ore 21, e che narra, con chiarezza e lucidità, la storia vera di un ragazzo diversamente abile.

METEO 12 OTTOBRE
NUVOLOSITA' COMPATTA AL PRIMO MATTINO SULLE REGIONI ADRIATICHE CON RESIDUI FENOMENI LUNGO LE AREE COSTIERE, MA IN SUCCESSIVO MIGLIORAMENTO CON AMPI SPAZI DI SERENO DAL POMERIGGIO

11/10/2016

Taglio del nastro per il nuovo CEDI di Monsampolo del Tronto

23 milioni di euro redistribuiti sulle aziende del territorio

Leggi l'articolo »

"Risorse Umane e non Umane - Le grandi trasformazioni"

Città Sant'Angelo - Se ne parlerà, con esperti del settore, in un convegno il 22 novembre

Leggi l'articolo »

Il popolo delle Partite IVA cresce grazie ai forfetari

Roma - Nei primi sei mesi del 2019 gli aumenti maggiori nelle province di Cuneo, Cosenza e Lodi.

Leggi l'articolo »

Orientamenti 2019, il Fazzini-Mercantini rappresenta le Marche

Grottammare - Al Porto Antico di Genova, durante la 24a edizione di “Orientamenti”, il Salone della scuola, della formazione, dell’orientamento e del lavoro.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno, promesse mantenute

Castignano - Sabato 26 ottobre, seconda riunione dei Soci alla Sala Convegni della Banca del Piceno a San Venanzo di Castignano.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android