La Quintana per i Castelli.. fai centro insieme a noi

- serata di solidarietà in favore del sisma

Pubblico e privato fanno sistema e si uniscono per il territorio, in particolare per le popolazioni colpite dal sisma. Sabato 24 settembre presso il Polo Sant'Agostino si svolgerà una serata di beneficenza voluta e organizzata dai Sestrieri della Quintana,  il Comune di Ascoli Piceno, Ascoliva Festivale e Gate Away.com, il portale immobiliare dedicato agli stranieri che vogliono comprare una seconda casa in Italia, solida realtà dell'imprenditoria locale. Il ricavato della serata, nella sua interezza, verrà devoluto alle popolazioni di Arquata, Acquasanta e Montemonaco, che ogni anno prendono parte al corteo della Quintana.

"L’idea - spiega il Presidente Massimo Massetti - era quella di non lasciare che si spegnessero i riflettori su questa tragedia ma continuare a sostenere i Comuni colpiti dal sisma. La Quintana ha un grande valore sociale nella città e nel territorio e non poteva mancare a questo appuntamento con la solidarietà.”
“Dare un segno forte di unità mettendo insieme tutti i Sestieri della Quintana che stanno lavorando senza sosta per l’organizzazione non era così scontato, chi è di Ascoli Piceno lo sa - commenta il primo cittadino Guido Castelli - ed esprimo la mia soddisfazione e il mio orgoglio di Ascolano nel vedere quante forze si sono messe in campo, insieme a Quintana e Comune, affinché la nostra città riesca in tempi record ad ospitare questa serata all’insegna della solidarietà, un’iniziativa partita dai cittadini. A tutti va il mio ringraziamento”.

“E’ necessario far passare il messaggio, anche all’estero, che bisogna sostenere il Piceno e tutta l’area colpita dal sisma. Uno dei modi per farlo è continuare a venire qui, da turisti e da cittadini acquisiti. Si può e si deve ripartire nonostante il sisma: i buoni esempi non mancano”, ha commentato Annalisa Angellotti, fondatrice e vice direttore di Gate-away.com.
 
Il menù sarà a base di amatriciana, olive all’ascolana e vini del Piceno. I biglietti per la cena sono già disponibili in prevendita ad un costo di 10 euro e per la serata, che inizierà alle 18.00, sono in programma diverse esibizioni tra cui la cantante Linda Valori e uno spazio dedicato ai bambini a cura del Consorzio Il Picchio.
A coordinare la brigata di cucina e i volontari dei Sestieri sarà David Vitelli del ristorante Mister Ok.

di Cristina Mignini

23/09/2016

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android