Notte difficile per i terremotati delle tendopoli di Arquata e Pescara del Tronto

- La redazione Logos Notizie trasmette le notizie del 20 settembre che saranno approfondite nel corso del radiogiornale di Radio R9 in onda alle 13.15 e alle 18.15.

Sono partiti i rimborsi all'80% per i risparmiatori che hanno visto azzerate i loro bond subordinati con il salvataggio delle vecchie Banca Etruria, Banca Marche, Carife e Carichieti. Il Fondo interbancario, che gestisce il processo, ha liquidato le prime 20 pratiche, "per la maggior parte - spiega Salvatore Paterna, vice direttore generale Fitd - si tratta di piccolissimi risparmiatori di Banca Etruria", che partivano da un investimento medio iniziale non superiore a 20mila euro. Pronte per essere liquidate già circa 180 domande.

Volotea, la compagnia aerea spagnola che collega città di medie e piccole dimensioni, ha incrementato del 30% il volume dei passeggeri da e per Ancona nel corso dell'estate, pari a 23 mila persone. Un risultato che conferma il trend positivo registrato anche a livello nazionale con un +27% (850.000 passeggeri fra giugno e agosto 2016, contro i 670.000 dello stesso periodo del 2015) e internazionale (+31%).

Notte difficile per i terremotati delle tendopoli di Arquata e Pescara del Tronto, per la nuova potente scossa di magnitudo 4.1 delle 01:34, seguita da altre scosse nella zona di Norcia (Perugia) e Castelsantangelo sul Nera (Macerata), una di magnitudo 3.4 alle 5:30. Tuttavia il maggior numero di chiamate ai centralini dei vigili del fuoco, spiegano al Centro operativo misto di Arquata, è arrivato da cittadini di Ascoli Piceno e dintorni, svegliati in piena notte dal sisma 4.1. Nell'area del cratere non risultano nuovi danni o cedimenti importanti.

Nella nottata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno arrestato per furto aggravato in concorso, cinque romeni che avevano rubato 8 quintali di rame dall'ex cementificio; arrestato anche un rapinatore che ieri sera messo a segno un colpo un colpo ai danni di un distributore a Cappelle sul Tavo (Pescara). Ulteriori dettagli saranno resi noti nella conferenza che si terrà alle 11 presso la sala Conferenze del Comando Provinciale di Pescara, nel corso della quale verrà presentato alla stampa il Ten. Col. Gaetano La Rocca, nuovo comandante del Reparto Operativo di Pescara.

Cumuli di rifiuti speciali e pericolosi depositati ed abbandonati su ettari di terreno e sulle sponde dei corsi d'acqua della provincia di Chieti sono stati scoperti dai militari della Guardia di Finanza di Chieti. Nel corso di una vasta e prolungata attività di indagine denominata 'Clean Land', i finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia di Chieti, diretti dal capitano Angela Luana Vallario e coordinati dal colonnello Vittorio Mario Di Sciullo, hanno sottoposto a sequestro diverse discariche abusive a cielo aperto, alcune delle quali prossime a corsi d'acqua, denunciando all'autorità giudiziaria dieci persone per attività di gestione di rifiuti non autorizzata in violazione della normativa ambientale e sanzionando due persone per violazione alla norma relativa alla cessazione dell'impiego dell'amianto.

SPORT
Inizia a Forlì, sabato prossimo, un tour de force che vedrà la Samb impegnata con quattro partite in diciotto giorni: dopo Forlì, i rossoblù affronteranno Parma, Venezia e Padova nel recupero dell’11 ottobre. Le parole di mister Palladini

METEO 22 SETTEMBRE
MOLTE NUBI GIA' DAL PRIMO MATTINO CON ASSOCIATE PRECIPITAZIONI SPARSE
SU GRAN PARTE DELLE REGIONI CENTRALI

20/09/2016

La tutela della proprietà industriale, molto importante in vista delle fiere.

Fermo - Aiuti da parte del Ministero dell'Economia anche per le aziende del fermano.

Leggi l'articolo »

Mobilità e Ambiente

Milano - Mile21, una piattaforma innovativa in risposta al maggiore senso civico degli italiani. Inchiesta Senti Che Aria: dopo la pandemia il 27% degli intervistati ridurrà l’utilizzo dell’auto

Leggi l'articolo »

Gli Oscar Green sono giovani e rosa: ecco i vincitori dell’edizione 2020

Cupramontana - Cinque imprenditrici in cima alle sei categorie del concorso. Competenza e visione del futuro per un’imprenditorialità agricola che crede nel domani e non ha paura delle sfide

Leggi l'articolo »

Micam, si parte

Fermo - Valentino Fenni: meno compratori, ma fondamentale esserci

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Solida e solidale

Acquaviva Picena - Risultati in linea con le aspettative, per la Semestrale della Banca del Piceno: numerosi gli interventi per le comunità, durante la pandemia.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android