"Intorno a Medea", tanta solidarietà.

San Benedetto Del Tronto - La serata sarà dedicata alle vittime del terremoto e alla raccolta fondi che il Comune ha avviato tramite il suo fondo.

Per sensibilizzare la popolazione alla necessità di aiutare anche economicamente e popolazioni colpite dal terremoto di Lazio e Marche, l’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto ha deciso di confermare lo spettacolo "Intorno a Medea" in programma domani, venerdì 26 agosto alle ore 21, in piazza Sacconi per l’interpretazione Clara Galante accompagnata dall’elaborazione musicale di Andrea Sammartino.

“La serata sarà dedicata alle vittime del terremoto e alla raccolta fondi che il Comune ha avviato tramite il suo fondo di solidarietà – spiega l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri - Anche gli artisti hanno annunciato di voler partecipare all’iniziativa mentre l’associazione “Amici del Paese alto” allestirà un banchetto per fornire informazioni.

“Inoltre – continua Ruggieri – analogamente a quando ha deciso il Ministero dei Beni culturali per i musei statali, anche i musei della città devolveranno al fondo di solidarietà comunale gli incassi ed eventuali liberalità degli utenti nella giornata di domenica 28 agosto”.

Ricordiamo che il Comune ha istituito il "Fondo di solidarietà Città SBT"con le seguenti coordinate:
- c/c postale n. 12869632. Codice IBAN IT 33 Y 07601 13500 000012869632 (l'IBAN è necessario per i versamenti tramite bonifici). I versamenti dovranno avere la causale "EMERGENZA TERREMOTO".


di Roberto Valeri

25/08/2016

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Francesco Balloni, Natascia Troli, Igino Palmizi

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Battente Shopping&More”, l’invasione dei Robottoni!

Ascoli Piceno - Una mostra entusiasmante, dal 28 marzo al 7 aprile.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android