SISMA: SI MOBILITANO GLI AGRITURISMI DELLA CIAMARCHE PER DARE OSPITALITA’ AGLI SFOLLATI.

Ancona - Le strutture aderenti alla Cia-Agricoltori e Turismo Verde Marche mettono a disposizione le loro stanze per ospitare chi è rimasto senza casa.

Le strutture aderenti alla Cia-Agricoltori e Turismo Verde Marche mettono a disposizione le loro stanze per ospitare chi è rimasto senza casa. Gli agricoltori marchigiani dimostrano, ancora una volta, la loro natura solidale. Tutti vogliono dare il proprio contributo per sostenere le persone duramente colpite dal dramma del terremoto. L'iniziativa parte dagli agriturismi della Cia Marche aderenti all'associazione Turismo Verde, che si sono resi disponibili a offrire ospitalità ad almeno una famiglia sfollata dall'area colpita dal sisma. Di ora in ora si moltiplicano le adesioni delle strutture recettive nelle aree rurali della regione hanno aderito inoltre le strutture del Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo. "Gli agricoltori proprietari di aziende agrituristiche - ha detto il presidente regionale Mirella Gattari vogliono dare così una risposta concreta e immediata all'emergenza provocata dal sisma. Le nostre segreterie degli uffici dislocati su tutto il territorio regionale stanno rispondendo alle chiamate di moltissimi agricoltori che offrono la loro disponibilità ad assegnare almeno una camera per i terremotati. A breve -ha concluso Mirella Gattari- saremo in grado di comunicare, al coordinando della Protezione Civile, una lista delle strutture pronte ad ospitare chi, purtroppo, ha perso, drammaticamente, l'uso della propria abitazione". 

di Vittorio Bellagamba

25/08/2016

Successo del convegno sulle nuove disposizioni dell'Ufficio delle Entrate

Le nuove procedure per la presentazione della documentazione relativa agli accatastamenti e al patrimonio edilizio al centro dell’incontro organizzato dal Collegio Geometri di Ascoli

Leggi l'articolo »

L’agriturismo resta la meta più gettonata per il ponte di Pasqua

Cia provinciale: “I pernottamenti saranno in gran parte di breve durata, parliamo di due o tre notti”

Leggi l'articolo »

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android