Guardia Costiera aumenta sicurezza nei porti

- La redazione Logos Notizie trasmette le notizie del 12 AGOSTO che saranno approfondite nel corso del radiogiornale di Radio R9 in onda alle 13.15 e alle 18.15.

ROMA, 11 AGO - La Guardia Costiera ha alzato le misure di sicurezza nei porti italiani destinati al traffico croceristico e passeggeri. L'innalzamento delle misure, che prevedono una maggiore percentuale di veicoli e passeggeri controllati, non sarebbe legata ad allarmi specifici ma alla necessità di aumentare l'attenzione vista la situazione internazionale, con l'inasprirsi del conflitto in Libia, e il periodo di maggior traffico previsto negli scali.La decisione, operativa già da oggi, è stata comunicata ieri con una nota dal comandante generale della Guardia Costiera Vincenzo Melone a tutte le capitanerie di Porto.

La squadra mobile di Ascoli Piceno, a seguito di indagini svolte dalla Dda di Catania su un giro legato allo sfruttamento della prostituzione, ha arrestato due nigeriane residenti a Monteprandone. Sono accusate dalla procura antimafia di Catania di associazione per delinquere finalizzata alla tratta e allo sfruttamento della prostituzione di connazionali minorenni. Le ragazze sbarcavano in Sicilia e poi venivano avviate alla prostituzione. Da quanto è emerso, venivano anche minacciate e sottoposte a riti voodoo. In manette sono finite una 26enne e una 21enne, comparse davanti al gip di Ascoli Rita De Angelis, che ha convalidato il fermo e applicato la misura della custodia cautelare in carcere. Le due si trovano in quello femminile di Teramo.

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TERAMO), 12 AGO - Pub di Roseto degli Abruzzi chiuso dal Questore di Teramo per sette giorni dopo il ritrovamento, nel cestino porta rifiuti del bagno - accessibile a tutti i clienti - di marijuana, hashish (per pochi grammi) oltre che di un trita erba e materiale vario per il confezionamento di "spinelli". Il controllo era stato fatto a Luglio dal personale del Commissariato di Atri. Altra marijuana, per meno di un grammo, era stata trovata in un involucro all'esterno del locale. Gli investigatori ritengono che gli stupefacenti siano stati abbandonati dal clienti della birreria al momento del controllo

Ricavi non dichiarati all'erario per oltre 6 milioni di euro sulla cessione di oltre 200 auto di lusso, e nove persone denunciate per reati fiscali ed associativi: sono questi i principali risultati dell'indagine denominata "Fast Car", coordinata dalla procura di Perugia e svolta dai finanzieri di Città di Castello, in collaborazione con il servizio antifrode delle Dogane di Perugia. Scoperta una presunta un'associazione a delinquere che commercializzava in Italia autoveicoli provenienti dalla Germania senza però versare Iva e imposte dirette. La indagini hanno riguardato due ditte dell'Altotevere e altri operatori con sedi a Perugia, Pesaro-Urbino ed Arezzo.

Presentata la prima edizione del #‎FamilyFilm&WebSeriesFestival che si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre prossimo al #‎TeatrodelleEnergie‬, Citta Di Grottammare. Con il contributo di tutti gli sponsor della manifestazione e dei privati partecipanti, verrà istituito un fondo di solidarietà cittadino con lo scopo di aiutare i cittadini di Grottammare in difficoltà: le donazioni saranno consegnate pubblicamente al sindaco Enrico Piergallini durante la cena di Gala del 1 ottobre. Ce ne parla il sindaco di Grottammare.

Esordio in casa contro il Padova, il 28 agosto, trasferta a Macerata per la seconda giornata: inizia così il torneo di Lega Pro della Sambenedettese, varato ieri al Teatro Regio di Parma. Passaggio molto difficile tra settima ed ottava giornata: prima il Parma al Riviera, poi la trasferta a Venezia. Il 18 settembre il derby con il Fano, in casa; il 13 novembre a San Benedetto è di scena il Teramo e l’11 dicembre arriva l’Ancona. Il 7 maggio, il campionato si chiude al Riviera contro il Pordenone.

METEO 13 AGOSTO
CIELO SERENO SIA SULLE REGIONI PENINSULARI CHE SULL'ISOLA A PARTE
LOCALI NUBI ATTESE NELLE ZONE PIU' INTERNE DI MARCHE ED ABRUZZO
SOLTANTO DURANTE LE ORE PIU' CALDE DELLA GIORNATA. 

12/08/2016

Radio Azzurra, ospite Leo Crocetti presidente Collegio Geometri e G.L. di Ascoli

Anche il mercato immobiliare ha risentito dei cambiamenti dettati dal Covid

Leggi l'articolo »

Una discreta prestazione

Alessandria - La Samb esce dalla Coppa Italia, battuta per 3-2 giocando tutta la ripresa in dieci uomini. Soddisfatto il Presidente Serafino.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra notiziario, Giuseppe Cameli presenta “Grottammare ricorda l’attore Mario Lanciotti”

Edizione locale delle 13

Leggi l'articolo »

Lanciano-Tortoreto, alla presentazione c’è Moser

Tortoreto - Il campione trentino sarà ospite il 25 settembre, alla presentazione della tappa del Giro d’Italia.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Solida e solidale

Acquaviva Picena - Risultati in linea con le aspettative, per la Semestrale della Banca del Piceno: numerosi gli interventi per le comunità, durante la pandemia.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android