Il Papa visita l'Abruzzo

- La redazione Logos Notizie trasmette le notizie del 10 AGOSTO che saranno approfondite nel corso del radiogiornale di Radio R9 in onda alle 13.15 e alle 18.15.

 PESCARA, 10 AGO - La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha stanziato 117.844.102 di euro per i danni causati delle ondate di maltempo che hanno colpito l'Abruzzo a novembre e dicembre 2013 ed a febbraio e marzo 2015. La notizia giunge dalla presidenza della Regione Abruzzo. Il Dipartimento della Protezione civile regionale ha curato la ricognizione dei danni e l'inoltro delle richieste al Governo". I contributi saranno concessi dopo istruttoria delle domande presentate entro i limiti fissati nell'ordinanza che definirà i criteri di assegnazione.

Papa Francesco è uscito dal Vaticano per fare visita ieri al convento di San Francesco a Carsoli (L'Aquila), delle suore riparatrici del Santo Volto, e al monastero di Santa Filippa Mareri in Borgo San Pietro di Petrella Salto, dove si trovano le suore francescane. Si è trattato di visite private e ad accompagnarlo - riferisce Radio Vaticana - è stato il vescovo di Rieti, monsignor Domenico Pompili.

RICCIONE (RIMINI), 10 AGO - Sarebbero della cosiddetta 'banda della Renegade Bianca' due rapinatori arrestati lunedì dai carabinieri di Riccione, per i quali si attende la convalida del gip.
Le indagini hanno permesso di scoprire che si tratta della banda che, negli ultimi giorni, ha messo a segno una serie di rapine nelle Marche, tra cui un supermercato a Porto Recanati, e in precedenza all'area di servizio Chienti est, sulla A14 tra Sant'Elpidio a Mare e Civitanova, e ad Ascoli Piceno.

Lo spazio FuoriLuogo, all’interno del Centro Commerciale Città delle Stelle di Ascoli Piceno, inaugura il prossimo 11 agosto nuovi locali con nuovi servizi. Al suo interno, un’area relax ed un’area lettura in cui confluiranno i volumi di “Seminar Libri”. Dedicato alle mamme ed ai piccoli visitatori è invece l’area allattamento, saranno subito operativi anche il servizio di bacheca per lo scambio di informazioni e la zona di “ricarica cellulari”.

VASTO (CHIETI), 9 AGO - Nell'ultima amichevole pre-campionato disputata questa sera allo Stadio Aragona di Vasto, il Pescara di Massimo Oddo ha superato con il risultato di 3-0 la formazione di casa. Per la formazione biancazzurra in rete con una doppietta il giovane Del Sole al 45' pt e al 38' st e Cristante al 16' st. Hanno assistito all'incontro circa 3500 spettatori, con oltre 500 tifosi pescaresi.

L'allenamento dell'Inter questa mattina allo stadio Carotti di Jesi (Ancona), originariamente aperto al pubblico, si è tenuto invece a porte chiuse. La richiesta è stata fatta dell'area tecnica della società nerazzurra "per permettere al nuovo staff tecnico - spiega l'Inter con una nota - di svolgere la rifinitura nella comprensibile necessaria serenità data dalla situazione contingente". Jesi infatti è la città di Mancini che non è più l'allenatore dell'Inter.

METEO 11 AGOSTO
MOLTE NUBI COMPATTE SU MARCHE ED ABRUZZO CON ROVESCI E TEMPORALI
SPARSI, IN ATTENUAZIONE DALLA SERATA

10/08/2016

Radio Azzurra notiziario, interventi di Mizar Tagliavini dell'Espace art essentiel e la pittrice Onelia Capomagi

Edizione locale delle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Leo Crocetti presidente Collegio Geometri e G.L. di Ascoli

Anche il mercato immobiliare ha risentito dei cambiamenti dettati dal Covid

Leggi l'articolo »

Una discreta prestazione

Alessandria - La Samb esce dalla Coppa Italia, battuta per 3-2 giocando tutta la ripresa in dieci uomini. Soddisfatto il Presidente Serafino.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra notiziario, Giuseppe Cameli presenta “Grottammare ricorda l’attore Mario Lanciotti”

Edizione locale delle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Solida e solidale

Acquaviva Picena - Risultati in linea con le aspettative, per la Semestrale della Banca del Piceno: numerosi gli interventi per le comunità, durante la pandemia.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android