Incidente, libero il conducente 25enne

- La redazione Logos Notizie trasmette le notizie del 20 LUGLIO che saranno approfondite nel corso del radiogiornale di Radio R9 in onda alle 13.15 e alle 18.15.

 ROMA- Il governo ha presentato e subito ritirato in commissione Bilancio della Camera, un emendamento al decreto Enti locali che riguardava la riduzione dell'addizionale comunale sui diritti di imbarco negli aeroporti. Dopo la minaccia della compagnia di lasciare Sardegna e Abruzzo. Il Governo potrebbe ripresentare la proposta in Aula. L'emendamento è arrivato dopo la minaccia di Ryanair di lasciare gli aeroporti di Sardegna ed Abruzzo per le eccessive tasse locali.

Rinnovata la convenzione tra la Regione Marche e il Corpo Forestale dello Stato. Ce ne parla Fabrizio Mari, vice comandante regionale Corpo Forestale dello Stato.

 

VASTO (CHIETI) - Una folla immensa ha partecipato ieri a Vasto ai funerali di Domenico Castrignanò e Andrea Marinelli, morti all'alba di domenica all'interno dell'auto trafitta da un guardrail nell'incidente stradale avvenuta tra Petacciato e Montenero di Bisaccia. Cerimonia celebrata in una giornata di caldo insopportabile nella chiesa di San Marco, che non è stata in grado di contenere quanti hanno reso omaggio a due giovani il cui destino ha legato come nella vita anche nella morte: sin dall'asilo le loro storie si sono intrecciate.

 

Il gip di Larino (Campobasso) ha convalidato il fermo e ha rimesso in libertà, non ritenendo più utili le esigenze cautelari, il 25enne di Vasto accusato di omicidio stradale dopo l'incidente di domenica scorsa in Molise che ha causato la morte dei suoi amici Domenico Castrignanò e Andrea Marinelli, i 22enni dei quali si sono svolti questa mattina i funerali a Vasto.

 

ANCONA - E' una ragazza immatura ma intelligente e capace di intendere e di volere la diciassettenne accusata di concorso con l'ex fidanzato nell'omicidio dei suoi genitori ad Ancona. E' la conclusione illustrata oggi dal perito, la psichiatria Maria Grazia Fusacchia, incaricata dal gup per i minorenni Francesca Giaquinto. La sentenza con rito abbreviato potrebbe arrivare il prossimo 26 luglio, dopo un'altra udienza di discussione fissata per il 25 luglio.

 

Ottime notizie sul fronte della lotta all’uso del veleno contro la fauna selvatica: è da poco stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale l’Ordinanza del Ministero della Salute sul “Divieto di utilizzo e di detenzione di esche e di bocconi avvelenati” L’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga può affermare di aver contribuito a “tracciare un sentiero”, quando l’Ordinanza cita la possibilità di effettuare bonifiche del territorio anche con l’ausilio di nuclei cinofili antiveleno, attivati in Italia grazie al progetto LIFE ANTIDOTO di cui L’Ente Parco è stato beneficiario coordinatore.

 

Il Macerata Opera Festival, che si inaugurerà con Norma venerdì prossimo, è riuscito a 'cancellare' gli effetti del taglio di 100 mila euro dei contributi statali del Fus trovando cento mecenati che hanno donato ciascuno mille euro. E l'operazione 'Cento mecenati per lo sferisterio' - che permette a chi dona di recuperare con l'art bonus il 65% di quanto versato - sarà ripetuta già per il prossimo anno.

 

METEO 21 LUGLIO
BEL TEMPO CON PASSAGGI DI SPESSE VELATURE SU
MARCHE, IN ESTENSIONE POMERIDIANA ALL'ABRUZZO

20/07/2016

Successo del convegno sulle nuove disposizioni dell'Ufficio delle Entrate

Le nuove procedure per la presentazione della documentazione relativa agli accatastamenti e al patrimonio edilizio al centro dell’incontro organizzato dal Collegio Geometri di Ascoli

Leggi l'articolo »

L’agriturismo resta la meta più gettonata per il ponte di Pasqua

Cia provinciale: “I pernottamenti saranno in gran parte di breve durata, parliamo di due o tre notti”

Leggi l'articolo »

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android