Pescara condanna gli attentati terroristici

- La redazione Logos Notizie trasmette le notizie del 19 LUGLIO che saranno approfondite nel corso del radiogiornale di Radio R9 in onda alle 13.15 e alle 18.15.

La Commissione speciale del Consiglio comunale di Jesi sul default di Banca Marche punta il dito nella sua relazione finale anche sulla gestione recente della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, e chiede al presidente Alfio Bassotti di dimettersi. Alla Fondazione ex comproprietaria di Bm viene imputato di aver "dilapidato il proprio patrimonio con scelte che si sono rivelate infelici": come i 15 milioni di prestito obbligazionario subordinato Upper Tier II di Banca Marche emesso nell'estate 2013, e anch'esso perso con il salva banche. Una scelta che la Commissione stigmatizza, invitando Alfio Bassotti a "trarre le dovute conseguenze e a dimettersi".


PESCARA, 19 LUG - Un centinaio di appartenenti alla comunità pescarese del Bangladesh sono scesi in piazza della Rinascita a Pescara per una manifestazione silenziosa di condanna degli attentati terroristici di Dacca il primo luglio scorso, nel quale sono morti anche nove italiani, e della recente tragedia avvenuta il weekend scorso a Nizza, in Francia. I bengalesi hanno esposto striscioni di condanna degli ultimi attentati.


Il gup di Spoleto ha condannato a 20 anni di reclusione Emanuele Armeni, accusato di avere ucciso il 16 maggio 2015 con un colpo di M12 il collega Emanuele Lucentini nel cortile della caserma di Foligno. Il processo si è svolto con il rito abbreviato.
    Il procuratore Alessandro Cannevale aveva chiesto una condanna a 30 anni ma il giudice ha escluso l'aggravante della premeditazione nel delitto. Armeni, accusato di omicidio volontario, è detenuto nel carcere di Terni. Ha sempre negato di avere voluto uccidere il collega, sostenendo che il colpo partì accidentalmente.


Visita di cortesia, ieri mattina, del nuovo questore, Enrico de Simone che arriva dal presidio governativo di Enna.
Il dottor De Simone è stato Dirigente della Squadra Mobile di Chieti, di Reggio Emilia e di Pescara; ha diretto la Sezione Omicidi della Squadra Mobile di Roma ed è stato Direttore di due Divisioni dell’Ucigos (Ufficio Centrale investigazioni speciali) di Roma. Per quattro anni ha ricoperto l’Ufficio di Vicario presso la Questura di Ascoli. Prima di arrivare a dirigere la Questura di Enna è stato vice questore vicario ad Ancona. 

S
ono 151 le “Bandiere del gusto” nelle Marche, le specialità ottenute secondo regole tradizionali protratte nel tempo per almeno 25 anni. A darne notizia è la Coldiretti, sulla  base della sedicesima revisione del censimento dei prodotti agroalimentari tradizionali, presentata in occasione dell’Assemblea nazionale a Roma. Un lavoro, ricorda la Coldiretti Marche, finalizzato a proteggere dalle falsificazioni e a conservare anche in futuro, nella sua originalità, il patrimonio delle tipicità, ma anche a sostenere il turismo enogastronomico. 

SENIGALLIA (ANCONA), 19 LUG - I presidenti del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, e della Commissione regionale Sanità, Fabrizio Volpini, hanno inaugurato a Senigallia la "Scuola di vita indipendente" di Senigallia.  Il progetto di formazione specifica di vita indipendente per giovani e adulti con lieve disabilità e disagio socio relazionale, è sostenuto dalla Fondazione Cariverona, con la compartecipazione degli stessi giovani e delle loro famiglie. Ideato e gestito dal Consorzio Solidarietà e dalla Cooperativa casa della Gioventù di Senigallia, coinvolgerà, nell'arco di due anni, 12 giovani disabili lievi che conviveranno in un appartamento a rotazione per quattro mesi.

 

METEO 22 LUGLIO

 CONDIZIONI DI TEMPO STABILE SULLE REGIONI CENTRALI 

19/07/2016

La tutela della proprietà industriale, molto importante in vista delle fiere.

Fermo - Aiuti da parte del Ministero dell'Economia anche per le aziende del fermano.

Leggi l'articolo »

Mobilità e Ambiente

Milano - Mile21, una piattaforma innovativa in risposta al maggiore senso civico degli italiani. Inchiesta Senti Che Aria: dopo la pandemia il 27% degli intervistati ridurrà l’utilizzo dell’auto

Leggi l'articolo »

Gli Oscar Green sono giovani e rosa: ecco i vincitori dell’edizione 2020

Cupramontana - Cinque imprenditrici in cima alle sei categorie del concorso. Competenza e visione del futuro per un’imprenditorialità agricola che crede nel domani e non ha paura delle sfide

Leggi l'articolo »

Micam, si parte

Fermo - Valentino Fenni: meno compratori, ma fondamentale esserci

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Solida e solidale

Acquaviva Picena - Risultati in linea con le aspettative, per la Semestrale della Banca del Piceno: numerosi gli interventi per le comunità, durante la pandemia.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android