Risparmiati 68 kg di plastica

Ascoli Piceno - Si allo sfuso anche nel petfood

Il green si conferma una leva determinante sulla quale il Gruppo Gabrielli continua a credere e investire. Grazie all'introduzione di accorgimenti ecosostenibili da subito ben apprezzato dai consumatori, l'azienda ha avuto riscontri più che positivi. Focalizzando l'attenzione su una delle referenze presenti nei punti di vendita Oasi e Tigre che sta ottenendo ottime performance dal punto di vista dei numeri, il petfood per l'appunto, si registra una contrazione di ben 68 kg di plastica risparmiata equivalente a 6800 sacchetti non erogati per la vendita del cibo per animali. Nei punti di vendita Oasi e Tigre sono, ad oggi presenti 20 dispenser destinati alla vendita alla spina dei prodotti: di questi 13 sono usati per l'erogazione di referenze edibili per animali (10 presso i superstore Oasi 3 presso i Tigre), i rimanenti 7 sono usati per i detersivi(2 sono installati presso i Tigre, 5 presso gli Oasi. “Crediamo molto nella scelta di accorgimenti green ed etici nei confronti delle buone pratiche quotidiane- ha detto la dr.ssa Barbara Gabrielli – in quanto riteniamo che anche dai piccoli gesti si possano educare soprattutto le giovani generazioni a scelte più consapevoli e responsabili. Da qualche anno ormai siamo dotati un un laboratorio green realizzato in collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche con la quale portiamo avanti progetti ecosostenibili declinati nelle principali aree nevralgiche dell'operato aziendale.”

 

 

 


di Cristina Mignini

18/07/2016

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android